Coni Catania: conferenza stampa domani alle 10:30 alla Sala Giunta del Comune di Catania

Interverranno il presidente regionale del Coni Sergio D’Antoni, il sindaco di Catania Enzo Bianco, l’assessore comunale alla Scuola Maria Ausilia Mastrandrea e il delegato provinciale del Coni Enzo Falzone

3

Coni e Comune di Catania (assessorato alla Scuola) hanno deciso di unire le forze e formalizzare un protocollo d’intesa per le attività sportive nei 33 istituti comunali della scuola primaria e secondaria.

“Il Comune favorisce le attività sportive che si esplicano nello spirito dell’aggregazione spontanea ed amatoriale, giovanile e non; nel soddisfacimento del bisogno elementare di motorietà e di attenzionarel’equilibrio psicofisico della persona”. Questo recita l’art. 6 dello Statuto del Comune di Catania.

Il CONI è Ente con personalità giuridica di diritto pubblico che cura l’organizzazione e il potenziamento dello sport nazionale.

La delibera con il protocollo di intesa è stata già approvata in Giunta e sarà firmata proprio in occasione della presentazione alla stampa.

“Creare una sinergia fra Comune e Coni è la strada migliore per favorire l’attività sportiva e coinvolgere gli alunni delle scuole – spiega il delegato provinciale del Coni, Enzo Falzone -. Sarà istituito anche un tavolo tecnico al quale potrà partecipare l’Ufficio Scolastico per la Sicilia  (ambito territoriale di Catania), al fine di programmare e pianificare le attività sportive, proposte da privati e aperte al territorio, che coinvolgono gli Istituti scolastici, anche per evitare sovrapposizioni. Saranno coinvolte anche le Federazioni e le Associazioni sportive”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *