Tennis: continua la Pre-Qualificazione agli Internazionali BNL d’Italia

Alessio Di Mauro e Gianluca Naso si giocano, in una partita che qualche anno fa sarebbe stata valida per le classifiche ATP, la qualificazione per la finale nel Tabellone del Singolare Maschile del Torneo Regionale di Pre Qualificazione agli Internazionali BNL d’Italia

Tennis School Montekatira

Alessio Di Mauro e Gianluca Naso si giocano, in una partita che qualche anno fa sarebbe stata valida per le classifiche ATP, la qualificazione per la finale nel Tabellone del Singolare Maschile del Torneo Regionale di Pre Qualificazione agli Internazionali BNL d’Italia, che si sta svolgendo sui campi della Tennis School “Montekatira” di San Gregorio di Catania.  Partendo dalla parte alta del tabellone, si sono qualificati per le semifinali, in programma oggi, Omar Giacalone (testa di serie 1), 7-5 6-2 a Viceconte, Antonio Massara (4), vittoria su Campo per 6-2 6-1, Alessio Di Mauro (3), 7-5 6-1 a Di Prima e Gianluca Naso (2), 6-4 6-4 a Marino. Due semifinali dal risultato incerto che metteranno di fronte nella parte alta del tabellone due giovani, Giacalone e Massara e due veterani, Naso e Di Mauro, nella parte bassa. Nel singolare femminile, qualificate per le semifinali, la prima testa di serie, la palermitana Federica Bilardo, 7-5 6-2 a Grazioso, Maria Vittoria Viviani, che ha estromesso Masini (4) con un doppio 6-2, Marianna Natali (3), 4-6 6-4 7-5 in una lunghissima e assai combattuta partita con la catanese Napolitano, che ha molto da recriminare sull’esito dell’incontro e Giorgia Marchetti (2), 6-4 6-3 a Tona.

Oggi pomeriggio alle 16.30 sono in programma le due finali di doppio, maschile e femminile. Nel doppio maschile si sfideranno Campo/Giacalone (1), vittoriosi su Munzone/Chessari per 6-4 6-4 e Massara/Ingarao (2), che hanno concesso due soli games a Schilirò/Di Prima. Nel Doppio femminile, finale tra la prima testa di serie, Spiteri/Natali, 6-3 6-1 a Viglianisi/Paternò e Marchetti/Masini, 7-6 6-3 a Napolitano/Tona. Il clou della giornata, come scrivevamo sopra, è sicuramente rappresentato, alle ore 15.00, dalla semifinale della parte bassa del tabellone maschile, con la sfida tra Gianluca Naso ed Alessio Di Mauro. Alle ore 12.00 scenderanno in campo Omar Giacalone e Antonio Massara per la semifinale “alta”. Sempre alle ore 12.00, prima semifinale femminile tra Federica Bilardo e Maria Vittoria Viviani. Alle 13.30, seconda semifinale tra Marianna Natali e Giorgia Marchetti. Anche oggi buona affluenza di pubblico nel circolo di San Gregorio, rispettando le aspettative del Maestro Fabio Scionti, Direttore del Torneo, e dal collega Maestro Giuseppe Zappalà. Si ricorda che l’ingresso sulle tribune del circolo anche per le semifinali e finali sarà libero.

Alessio Di Mauro e Gianluca Naso si giocano, in una partita che qualche anno fa sarebbe stata valida per le classifiche ATP, la qualificazione per la finale nel Tabellone del Singolare Maschile del Torneo Regionale di Pre Qualificazione agli Internazionali BNL d’Italia, che si sta svolgendo sui campi della Tennis School “Montekatira” di San Gregorio di Catania.  Partendo dalla parte alta del tabellone, si sono qualificati per le semifinali, in programma oggi, Omar Giacalone (testa di serie 1), 7-5 6-2 a Viceconte, Antonio Massara (4), vittoria su Campo per 6-2 6-1, Alessio Di Mauro (3), 7-5 6-1 a Di Prima e Gianluca Naso (2), 6-4 6-4 a Marino. Due semifinali dal risultato incerto che metteranno di fronte nella parte alta del tabellone due giovani, Giacalone e Massara e due veterani, Naso e Di Mauro, nella parte bassa. Nel singolare femminile, qualificate per le semifinali, la prima testa di serie, la palermitana Federica Bilardo, 7-5 6-2 a Grazioso, Maria Vittoria Viviani, che ha estromesso Masini (4) con un doppio 6-2, Marianna Natali (3), 4-6 6-4 7-5 in una lunghissima e assai combattuta partita con la catanese Napolitano, che ha molto da recriminare sull’esito dell’incontro e Giorgia Marchetti (2), 6-4 6-3 a Tona. Oggi pomeriggio alle 16.30 sono in programma le due finali di doppio, maschile e femminile. Nel doppio maschile si sfideranno Campo/Giacalone (1), vittoriosi su Munzone/Chessari per 6-4 6-4 e Massara/Ingarao (2), che hanno concesso due soli games a Schilirò/Di Prima. Nel Doppio femminile, finale tra la prima testa di serie, Spiteri/Natali, 6-3 6-1 a Viglianisi/Paternò e Marchetti/Masini, 7-6 6-3 a Napolitano/Tona. Il clou della giornata, come scrivevamo sopra, è sicuramente rappresentato, alle ore 15.00, dalla semifinale della parte bassa del tabellone maschile, con la sfida tra Gianluca Naso ed Alessio Di Mauro. Alle ore 12.00 scenderanno in campo Omar Giacalone e Antonio Massara per la semifinale “alta”. Sempre alle ore 12.00, prima semifinale femminile tra Federica Bilardo e Maria Vittoria Viviani. Alle 13.30, seconda semifinale tra Marianna Natali e Giorgia Marchetti. Anche oggi buona affluenza di pubblico nel circolo di San Gregorio, rispettando le aspettative del Maestro Fabio Scionti, Direttore del Torneo, e dal collega Maestro Giuseppe Zappalà. Si ricorda che l’ingresso sulle tribune del circolo anche per le semifinali e finali sarà libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *