Tennis: entra nel vivo il Torneo di Pre-Qualificazione agli Internazionali BNL d’Italia

Con la seconda settimana di gare entra nel vivo, sui campi della Tennis School “Montekatira” di San Gregorio di Catania, il Torneo Regionale di Pre-Qualificazione agli Internazionali BNL d’Italia, in programma al Foro Italico di Roma dal 7 al 20 maggio

1

Con la seconda settimana di gare entra nel vivo, sui campi della Tennis School “Montekatira” di San Gregorio di Catania, il Torneo Regionale di Pre-Qualificazione agli Internazionali BNL d’Italia, in programma al Foro Italico di Roma dal 7 al 20 maggio. Sono ventitre le prove, distribuite in quasi tutte le Regioni italiane. Quasi 300 tra giocatori e giocatrici hanno affollato i 15 tabelloni stilati dal Giudice Arbitro e si contenderanno un montepremi di 24.580,00 Euro.

Intanto, su indicazione della FIT, le finali delle prove individuali sono state anticipate a sabato 14 aprile, finali che qualificheranno per Roma un tennista ed una tennista, oltre ad una coppia nel doppio maschile ed una in quello femminile, con finali previste tra giovedi 12 e venerdì 13. Ieri, il Giudice Arbitro del Torneo, il catanese Antonio Tosto con l’Assistente Lucia Fagone hanno compilato i quattro tabelloni finali, che vedono in lizza tennisti con classifiche molto alte e di notevole spessore tecnico. Nel tabellone finale maschile, la prima testa di serie è Omar Giacalone (classifica 2.1), seguito da Gianluca Naso (2.1), numero due del seeding. Terza testa di serie per Alessio Di Mauro (2.1), ex numero 68 ATP e quarto favorito Antonio Massara (2.2). Nel femminile, prima favorita la palermitana Federica Bilardo (2.2), seconda testa di serie Giorgia Marchetti (2.2), con Marianna Natali (2.3) terza testa di serie, seguita da Maria Masini (2.3).

Nel doppio maschile, prima e seconda testa di serie tutte siciliane con Antonio Campo ed Omar Giacalone (1) e Antonio Massara ed Alessandro Ingarao (2). Nel doppio femminile, prima favorita la coppia formata da Dalila Spiteri e Marianna Natali e seconda testa di serie per Giorgia Marchetti e Maria Masini. Il Maestro Fabio Scionti, Direttore del Torneo, insieme al collega Maestro Giuseppe Zappalà confidano nella presenza di un numeroso pubblico “che assista alle prestazioni di tennisti che sono già stati inseriti nelle classifiche mondiali ATP e giovani che si apprestano a scalare quelle stesse classifiche”. Si ricorda che l’ingresso sulle tribune del circolo anche per le partite conclusive è libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *