Canottaggio: Azzurri sugli scudi nelle prime finali del Meeting di Piediluco

Terminata sul lago di Piediluco la prima giornata di finali del Meeting Nazionale, il primo della stagione agonistica 2018

1

Terminata sul lago di Piediluco la prima giornata di finali del Meeting Nazionale, il primo della stagione agonistica 2018. All’evento remiero svoltosi sulle acque sede del Centro Nazionale di Preparazione Olimpica e crocevia fondamentale sulla strada del primo impegno internazionale della stagione, il Memorial “Paolo d’Aloja” che si terr¨¤ sempre a Piediluco il prossimo weekend, in evidenza gli azzurri del Gruppo Olimpico, in gara sotto la comune bandiera denominata Italia Team. Tra i maschi prove convincenti dei medagliati mondiali 2017 di Sarasota: Luca Rambaldi, bronzo iridato in carica nel doppio ¨¨ oggi medaglia d’oro nel singolo Senior; i vicecampioni mondiali in carica nel quattro senza Giovanni Abagnale e Domenico Montrone sono battuti solo dalla Romania nel due senza Senior, risultando per¨° il primo tra gli equipaggi italiani in gara; nel singolo Pesi Leggeri Pietro Willy Ruta legittima con la vittoria l’argento iridato 2017 nel doppio.
Nelle gare femminili troviamo invece le vittorie di Giorgia Pelacchi e Aisha Rocek nel due senza Senior, dell’atleta olimpica di Rio 2016 Valentina Rodini nel singolo Pesi Leggeri e del bronzo europeo in carica nel doppio Kiri Tontodonati nel singolo Senior, dove ¨¨ seconda dietro l’ucraina Dyana Dymchenko ma prima di tutte le italiane in gara. Da segnalare tra i Pesi Leggeri la vittoria nel due senza di Leone Maria Barbaro e Piero Sfiligoi, che a Sarasota conquistarono il titolo mondiale lo scorso anno nella specialit¨¤ del quattro senza pielle. Disputate oggi anche le prime finali Junior sempre nel singolo e nel due senza maschili e femminili, con vittorie per Moltrasio, SC Lario, Tremezzina e CC Napoli. Domani seconda e ultima giornata del primo Meeting Nazionale di Piediluco, con le restanti finali che serviranno per definire le convocazioni della squadra azzurra che parteciper¨¤ la prossima settimana al Memorial “Paolo d’Aloja”.

a Cognita Design production
Torna in alto