Cover Reloaded 2018 – Parte la settima edizione

             Contest rivolto ai disegnatori esordienti, indetto da Etna Comics                                                  Locandina Cover Reloaded 2018Parte la settima edizione del concorso fumettistico di successo “Cover Reloaded”, rivolto ai disegnatori esordienti. Il contest, indetto da Etna Comics, Festival Internazionale del Fumetto e della Cultura Pop, sarà curato come sempre dal suo ideatore Marco Grasso, che ricopre anche il ruolo di responsabile artistico dell’area mostre della manifestazione.

Come da tradizione, i partecipanti al concorso saranno chiamati a reinterpretare una copertina già edita di uno specifico personaggio dei fumetti. Dopo le edizioni legate alle cover di Zagor, Dylan Dog, Nathan Never, Tex, Julia e Martin Mystère, quest’anno è la volta di DAMPYR, personaggio creato da Mauro Boselli e Maurizio Colombo e pubblicato dalla Sergio Bonelli Editore.

La rivisitazione della copertina dovrà avere il carattere dell’originalità, non dovrà essere una mera copia di quelle già esistenti. L’artista è pertanto invitato a presentare un elaborato che idealmente possa essere idoneo per una variant cover, un’edizione cartonata da libreria, una ristampa, un’edizione celebrativa, un’edizione estera, ecc. È ammessa qualsiasi tecnica e la partecipazione è gratuita.

Premi sempre di spessore per i primi tre classificati! I prestigiosi sponsor sono Winsor & Newton (leader mondiale dei prodotti per artisti), Artecreo (leader nella vendita on line di prodotti per artisti), Wacom(leader mondiale dei display interattivi con penna), Scuola del Fumetto di Milano-Palermo-Catania-Verona (la più antica scuola del settore), il negozio l’Artistica Srl di Catania (leader locale nella vendita di articoli per artisti) e naturalmente Etna Comics, la cui ottava edizione è in programma dal 31 maggio al 3 giugno al Centro Fieristico “Le Ciminiere” di Catania.

La giuria, altamente qualificata, è composta da Mauro Boselli (co-ideatore e sceneggiatore della serie Dampyr), Maurizio Colombo (co-ideatore e sceneggiatore della serie Dampyr), Enea Riboldi (copertinista di Dampyr dal primo numero), Majo (disegnatore della serie), Angelo Pavone (fumettista e fondatore della rivista Fumetti al cubo), Giuseppe Calzolari (direttore Scuola del Fumetto di Milano) e Salvo Di Marco e Antonino Pirrotta (direttori responsabili della Scuola del Fumetto di Palermo-Catania).

Il concorso è realizzato con il sostegno della rivista Fumetti al cubo e del gruppo Facebook “Bonelliana – I predatori della cover perduta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *