C5 Semifinale Playoff: la Meta batte il Barletta per 3-1. Adesso il ritorno

Un gol del solito capitano Carmelo Musumeci e la doppietta dello spagnolo Amoedo. La Meta Bricocity mette l primo accento sulla semifinale playoff promozione

1

Un gol del solito capitano Carmelo Musumeci e la doppietta dello spagnolo Amoedo. La Meta Bricocity mette l primo accento sulla semifinale playoff promozione. Barletta domato per 1-3 dopo una gara non bellissima e dove gli uomini di Samperi potevano anche fare di più. Un primo tempo dove i puntesi sono riusciti in maniera chirurgica a portarsi sul 2-0 con la rete in apertura del capitano Carmelo Musumeci e il gol al minuto 10’ di Amoedo. Gara tenuta a bada dalla Meta Bricocity e primo tempo senza eccessivi squilli, ma con tante occasioni sprecate.

Nella ripresa molte occasioni sprecate ma non grande ritmo, un non affondare la lama da parte della Meta Bricocity che portava a metà ripresa solo la rete dello 0-3 di Amoedo. Un non infierire e un non premere sull’acceleratore che gioco forza ha favorito i padroni di casa nonostante i tre gol di svantaggio. Cosi dal nulla a cinque minuti dalla fine il gol che tiene a galla i pugliesi con Filanino. Per la Meta pesa l’ammonizione a Carmelo Musumeci e la mancanza di cattiveria sotto porta in tantissime occasioni che avrebbero portato un passivo più pesante rendendo il ritorno di sabato al Polivalente sicuramente più morbido.

2

“Vincere in trasferta la prima partita dei play off è sempre difficile – afferma coach Samperi – abbiamo creato tantissimo nel corso della gara ma oggi non abbiamo avuto la cattiveria per chiudere la qualificazione. Sappiamo che dobbiamo lavorare ancora tanto e lo faremo nel corso di questa settimana, migliorando gli aspetti che oggi non sono andati. Sappiamo che non possiamo cullarci per il 3 a 1 di oggi, sabato cercheremo a tutti i costi la vittoria e il conseguente  accesso alla finale”.

CRISTIAN BARLETTA-META 1-3 (0-2 p.t.)

CRISTIAN BARLETTA: Capuano, Capacchione, Paganini, Gabriel, Bizzoca, Dazzaro E., Daloiso, Vivaldo, Dibenedetto, Filaninno, Prezioso, Lamacchia. All. Dazzaro A.

META: Tornatore, Schacker, Sanchez, Amoedo, Musumeci C., Lo Cicero, Silvestri, La Rosa, Vega, Dalcin, Coco. All. Samperi

MARCATORI: 4’29” p.t. Musumeci C. (M), 9’03” Amoedo (M), 9’49” s.t. Amoedo (M), 14’29” Filaninno (B)

AMMONITI: Bizzoca (B), Musumeci C. (M), Gabriel (B)

ARBITRI: Luca Micheli (Frosinone), Gennaro Cefalà (Lamezia Terme) CRONO: Domenico Ricco (Barletta)

a Cognita Design production
Torna in alto