Le “Poesie cromatiche” della pittrice Nelly Fonte in mostra a Floridia

Dal 24 marzo all’1 aprile il Museo d’Arte Contemporanea di Floridia presso Palazzo Raeli in Piazza del Popolo ospiterà la prima mostra personale della pittrice Nelly Fonte.

locandina fonte particolare

Dal 24 marzo all’1 aprile il Museo d’Arte Contemporanea di Floridia presso Palazzo Raeli in Piazza del Popolo ospiterà la prima mostra personale della pittrice Nelly Fonte. Il vernissage della mostra, sabato 24 marzo alle ore 18,00, registrerà la presenza dell’artista Marinella Raniolo e sarà presentato dal dott. Raimondo Raimondi, critico d’arte e direttore della Mediterranea Art Gallery di Siracusa che così si è espresso sulle opere della pittrice, premiata recentemente nel Concorso Internazionale Artisti Costruttori di Pace: “La produzione pittorica dell’artista Nelly Fonte – dice Raimondi – parte da una matrice strettamente figurativa e paesaggistica per approdare oggi a una sintesi fantastica di colori e forme densa di contenuti e di significati a volte anche legati a una problematica contemporaneità”.

NELLY FONTE

Realizza tele fortemente cromatiche in cui le forme paiono sottendere ad un amore infinito per la natura, vicino alle corde dell’anima della pittrice che partecipa con sofferenza, ma anche con gioia, alle vibrazioni del mondo che la circonda, in un interminabile viaggio dell’arte che è paragonabile solo all’intrinseco viaggio alla scoperta di se stessi”. In mostra oltre 30 opere recenti raccolte sotto l’emblematico titolo “Poesie Cromatiche”, a significare il lato sentimentale e romantico della produzione pittorica di questa artista.

a Cognita Design production
Torna in alto