Catania: deruba turisti. Arrestato dai carabinieri

Arrestato dai carabinieri un 45 enne catanese per furto e danneggiamento. Aveva derubato una coppia di turisti bresciani.

 

Aveva derubato una coppia di turisti, ma i carabinieri lo hanno rintracciato e arrestato. E’ finito cosi in manette il 45 enne Roberto Spampinato, catanese, per furto aggravato e danneggiamento.

1521026853885.jpg--catania__depreda_l_auto_di_due_turisti_e_scappa__arrestato_dopo_mezz_ora

Le vittime, due coniugi di Brescia, avevano noleggiato un’autovettura e ieri pomeriggio, intorno alle 16,30, percorrendo il Viale Cristoforo Colombo per recarsi verso l’aeroporto di Catania si sono fermati in un bar per un caffè. Il ladro, che li aveva sicuramente seguiti, è entrato in azione e, dopo aver infranto il vetro posteriore – lato passeggero – della Lancia Y noleggiata, ha portato via due trolley ed un computer portatile riposti nel bagagliaio dell’auto.arresto cc

Alcuni cittadini che hanno assistito alla scena hanno chiamato le forze dell’ordine che hanno rintracciato il malvivente dopo una trentina di minuti nei pressi del “Tondicello” della Plaja intento a disfarsi delle valigie già “ripulite”. Perquisendogli l’abitazione i carabinieri hanno recuperato gli abiti e il computer che, in un baleno, era stato addirittura formattato. La refurtiva è stata riconsegnata ai turisti e ilo 45 enne  è stato messo ai domiciliari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *