Catania: polizia arresta ladri e giovani pusher

Vasta operazione della polizia nello scorso weekend che ha portato all’arresto di spacciatori, rumeni per reato di furto e alcuni minorenni. 

RACLIA Aurelian Viorel

Agenti di polizia ha tratto in arresto due rumeni, A.V. Raclia di 27 anni e V. Tudor di 37 per il reato di furto aggravato in concorso.
Intorno alle ore 00:15 un utente ha segnalato la presenza di tre individui sospetti lungo lo stradale Gelso Bianco, la volante una volta giunta sul posto ha notato la presenza di tre soggetti intenti a tranciare alcuni fili d’illuminazione pubblica. I tre malviventi si sono nascosti dietro un blocco di cemento e successivamente si sono dati ad una precipitosa fuga la quale si è conclusa con la cattura di due dei tre complici che si trovano adesso in carcere.
TUDOR Valentin Lunedi pomeriggio, è stato arrestato in ordine ai reati di evasione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente il 29 enne S. Gangi, a seguito di un controllo presso l’abitazione del malvivente sottoposto al regime di detenzione domiciliare, ha proceduto all’arresto. Un 18 enne e due minorenni sono stati arrestati per furto aggravato in concorso. I tre giovani sono stati sorpresi in possesso di una cesoia e travisati. ​Gli agenti di polizia  sono intervenuti riuscendo a bloccare i tre giovani all’angolo con via Cesare Beccaria, rinvenendo così un motociclo abbandonato. Il maggiorenne è stato sottoposto agli arresti domiciliari. I minorenni invece sono stati accompagnati presso il C.P.A. di via Franchetti.
Ventura Antonino
Nella nottata di ieri catturato il latitante A. Ventura di 52 anni accusato di furto aggravato è stato condannato a pena di 10 mesi e 4 giorni di reclusione. Un giovane di 19 anni indagato in stato di libertà in ordine al reato di ricettazione. Nella notte agenti di polizia di ronda in via Aurora, ha notato un’autovettura Ford Fiesta di colore bianco spinta da una Fiat Punto di colore grigio. Alla vista degli operatori, la Fiat Punto si è dileguata per le vie limitrofe, mentre la Ford Fiesta, è stata bloccata in via Palermo.
L’auto risultava essere oggetto di furto, pertanto il conducente è stato denunciato per ricettazione e il mezzo riconsegnato al proprietario.
a Cognita Design production
Torna in alto