Amatori Catania Rugby: festival della meta per gli etnei e Colleferro battuto 73-7

Riprendere la marcia per consolidare il secondo posto. La Bingo Family Amatori Catania ritorna nel suo stadio con forza e audacia provando a lenire un campionato spacca gambe con troppe soste

sdr

Riprendere la marcia per consolidare il secondo posto. La Bingo Family Amatori Catania ritorna nel suo stadio con forza e audacia provando a lenire un campionato spacca gambe con troppe soste. Tensione e applicazione oltre alla concentrazione il primo step, il caldo afoso su Catania avversario in piu’.

Dopo lo studio iniziale, il primo squillo con il corridoio sfruttato da Loader che mandava in meta Borina. Loader trasformava per il 7-0.
Straordinaria tre minuti piu’ tardi l’azione avviata da Giammario e chiusa con veemenza dallo scatto poderoso di Arrigo per la seconda meta etnea. Loader centrava i pali per il 14-0. In due minuti al trentesimo doppia meta Amatori Catania: prima Bognanni inventava sulla corsia di sinistra per Arrigo. Poi era lo stesso Arrigo ad avviare la manovra che mandava in meta Giammario. 28-0 materializzato dalla doppia trasformazione di Loader. Colleferro dal centro concedeva tanto e l’Amatori a fine primo tempo andava a nozze ancora con l’astuzia di Bognanni e la meta di Borina, ancora trasformata da Loader.

Il caldo chiamava ad inizio ripresa molti cambi in casa biancorossa: prima dei cambi pero’ prima Borina andava ancora in meta, la terza personale, e dopo Andrea Ferrara metteva il sigillo al suo rientro. Giarlotta e Ferrarello davano fiato a Borina e Ferrara. Camino andava a nozze per vie centrali con l’ennesima meta prima della seconda meta personale di Giammario con Loader che centrava i pali del 59-0. A dieci dalla fine il cost to cost di Arrigo che seminava avversari e volava in meta. Loader centrava i pali del 66-0. La scorpacciata di mete continuava con Bognanni, Loader trasforma 73-0. A quattro dalla fine l’unico squillo di Colleferro per il 73-7. 

Questo chiudeva il festival della Bingo Family Amatori Catania per  una vittoria netta e convincente ritrovando smalto, fiato ed orgoglio per blindare questo secondo posto e alimentando la rincorsa verso questi playoff per la serie A.

a Cognita Design production
Torna in alto