Catania: arresti per spaccio e ricettazione

Weekend intenso per gli agenti di polizia nel catanese. Sono stati eseguiti arresti per spaccio, ricettazione e furto di cavi elettrici.  

CONFORTO Antonino
La polizia hanno fermato per il reato di inosservanza agli obblighi della sorveglianza speciale il pregiudicato Paolo Gangi di 40 anni che incurante delle prescrizioni scaturenti dalla misura di prevenzione alla vista degli operatori di Polizia è fuggito per sottrarsi al controllo.
GANGI PaoloDopo l’arresto Gangi è stato rimesso in libertà dal Pm con ripristino della misura della Sorveglianza Speciale. In manette Antonio Conforto 44 enne il quale è stato sottoposto a una perquisizione domiciliare
motivata dal sospetto via vai di gente verso la sua abitazione. L’uomo è stato trovato in possesso di un involucro di cocaina custodita all’interno del bagno, per un totale di 10 grammi, con annesso materiale di confezionamento e taglio, nonché la somma di 150 euro, verosimile provento dell’attività illecita.
Ieri sono stati denunciati in stato di libertà due individui, G.S. e F.C., per il reato di ricettazione.​I due non hanno addotto alcuna giustificazione circa la provenienza, il possesso e la vendita di oggetti d’epoca che stavano effettuando presso il mercatino delle pulci ubicato nell’area antistante l’ingresso del porto, sito in via Dusmet.
In particolare, un utente qualche minuto prima ha segnalato di avere il sospetto che gli oggetti posti in pubblica vendita fossero proprio quelli a lui rubati qualche giorno addietro, all’interno di una villa sita in un comune del capoluogo etneo.
TUDOR Valentin
A seguito degli accertamenti, gli oggetti effettivamente riconosciuti e corrispondenti a quelli denunciati per furto in abitazione, sono stati restituiti al legittimo proprietario.
Ancora ieri i poliziotti delle Volanti hanno effettuato un servizio di osservazione e controllo finalizzato ad arginare il tristemente noto fenomeno dello smercio di stupefacenti all’interno del quartiere Librino.
GANGI Salvatore
In particolare, in viale Castagnola, gli operatori di Polizia hanno assistito a uno
scambio sospetto tra due soggetti. A seguito della perquisizione personale, il presunto spacciatore, Salvatore Gangi di 29 anni pregiudicato catanese è stato trovato in possesso di 87 involucri di carta alluminio, con all’interno marijuana, nonché altri tre involucri contenenti cocaina.
L’uomo è stato arrestato e, su disposizione del P.M. di turno, è stato rinchiuso nelle
camere di sicurezza in attesa di giudizio per direttissima.
Nella nottata appena trascorsa, due Volanti hanno sorpreso tre uomini nei pressi
della rotonda che sovrasta l’Asse Attrezzato, alla fine dell’autostrada PA-CT, intenti a tranciare i fili elettrici dell’illuminazione pubblica.
Alla vista del personale della Polizia di Stato, dopo un tentativo di nascondersi dietro un pilone di cemento, i tre malviventi si  sono dati alla fuga, ma sono stati catturati due sue 3 complici.
RACLIA Aurelian ViorelSi tratta del rumeno Valentin Tudor di 37 anni e del 27 enne Aurelian Viorel Raclia  entrambi senza fissa dimora. Sono in corso accertamenti volti all’individuazione del terzo complice. Su disposizione del P.M. i due arrestati sono stati trattenuti presso le
camere di sicurezza, in attesa dello svolgimento del processo per direttissima.
a Cognita Design production
Torna in alto