Ma Musica Arte: si balla con la street band australiana The Cope Street Parade

Venerdì 9 marzo il MA Musica Arte di Catania, il club di via Vela, da 13 anni palcoscenico privilegiato della musica e dell’intrattenimento, per i venerdì firmati Fun or Nothing si anima con la briosità e la dinamicità della street band australiana The Cope Street Parade

The Cope Street Parade

Venerdì 9 marzo il MA Musica Arte di Catania, il club di via Vela, da 13 anni palcoscenico privilegiato della musica e dell’intrattenimento, per i venerdì firmati Fun or Nothing si anima con la briosità e la dinamicità della street band australiana The Cope Street Parade. Subito dopo il concerto, spazio alla musica disco con i dj’s di Fun or Nothing. In Birreria suoneranno Fabrizio Serio e Antonio Oliva mentre nella Boiler Room suoneranno i dj’s Frea Gerbò e Maria Grazia Vinciguerra, guest alla voce Marica Rotondo.
The Cope Street Parade è un ensemble australiano formato da Justin Fermino sax, clarinetto e voce, Aaron Flower voce e chitarra acustica, Ben Panucci voce e chitarra acustica, Sam Dobson contrabbasso e Grant Arthur susafono, tuba e voce. I ritmi accesi si uniscono a brani e arrangiamenti che abbracciano tutti i generi, dal folk al pop, dal gypsy allo swing di New Orleans. Le influenze includono nomi come Louis Armstrong, Louis Prima, Father John Misty e Leadbelly.
The Cope Street Parade sono quattro ottimi amici. La loro musica è ardente e divertente, con loro si balla fino a quando la serata sarà finita. Originari di Sydney, The Cope Street Parade suona musica originale con un tocco del vecchio e uno sguardo al nuovo. Formatasi nel 2009, la band si è esibita in importanti festival musicali in tutta l’Australia, come il Festival del Jazz di Wangaratta, il Festival di Sydney, il Festival Jazz di Bellingen, il Manly Jazz Festival, il Jazzgroove Summer Festival. La band ha anche avuto la fortuna di collaborare con Lulo Reinhardt (pronipote del leggendario Django), Christa Hughes, Geoff Bull e Bob Barnard.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *