Basket, Under 15: prestazione maiuscola dell’Alfa

Grande gioia in casa Alfa Basket Catania. La squadra Under 15 cresce a vista d’occhio e regala soddisfazioni importanti

Alfa Under 15

Grande gioia in casa Alfa Basket Catania. La squadra Under 15 cresce a vista d’occhio e regala soddisfazioni importanti. I cestisti allenati da coach Enrico Famà, dopo aver battuto fuori casa l’Aretusa “B” per 61-43 concedono il bis al Leonardo Da Vinci. E che bis! Cus Catania piegato dai “terribili” ragazzi alfisti con il punteggio finale di 73-56. La capolista del girone è costretta ad arrendersi all’Alfa Basket Catania, che entusiasma i numerosi tifosi presenti in tribuna. Vittoria pesantissima, che consente al quintetto di Enrico Famà di tornare in corsa per conquistare la finale provinciale di categoria. Servirà un’impresa: vincere tutte le gare della fase ad orologio, ma i catanesi hanno tutte le carte in regola per centrare l’obiettivo.

Contro il Cus, partita giocata a ritmi elevati. I padroni di casa aggrediscono gli avversari fin dalla prima palla due mostrando grande determinazione. Break decisivo nel terzo periodo con ottima intensità e gioco di squadra efficace. Ottima la prova del neo arrivato Peppe La Manna (in prestito dall’Adrano), autore di ben 20 punti. In luce come sempre Morina (15 punti), Sortino (15 punti), i due playmaker Politi (4) e Platania (2). Partita ordinata, di sacrificio e cuore da parte di Vittorio Torrisi (3), Condorelli (2) e Barletta (2). Superlativa la prova di Cantarella (ex Cus) autore di 7 punti. Sempre pronti anche Gruttadauria, Licciardello e Di Benedetto. Adesso gli alfisti attendono il calendario della fase ad orologio con l’obiettivo di continuare a crescere senza assilli particolari.

La squadra ha dimostrato di potersela giocare e di poter vincere contro qualunque avversario. Il piccolo ritardo in classifica (2 punti da Cus Catania e Aretusa “A”) non scalfisce il morale e l’entusiasmo dei ragazzi rossazzurri. L’Under 15 migliora giorno dopo giorno grazie all’ottimo lavoro di coach Enrico Famà e di tutta la dirigenza, che segue passo dopo passo la crescita dei giovani cestisti. Questo l’organico: Giacomo Barletta (2003), Pippo Condorelli (2004), Claudio Crisafulli (2004), Luca Di Benedetto (2003), Claudio Galasso (2005), Danilo Gruttadauria (2004), Gianluca Licciardello (2003), Richard Morina (2004), Salvo Musumeci (2003), Lorenzo Petralia (2003), Antonio Platania (2004), Federico Politi (2004), Francesco Sortino (2003), Vittorio Torrisi (2003), Cristofer Amoroso (2003), Luca Cantarella (2004) e Peppe La Manna (2003).       

a Cognita Design production
Torna in alto