Una giornata al Museo quando la scuola è chiusa, alla scoperta delle collezioni e della scienza nella vita di tutti i giorni

Aperte le iscrizioni ai campus giornalieri del 29, 30 marzo e 3 aprile per i bambini dai 6 ai 10 anni

campus-di-pasqua-al-muba

Anche quest’anno, durante le vacanze di Pasqua, tornano i campus giornalieri per i bambini da 6 a 10 anni che potranno trascorre Una giornata al Museo senza i genitori, tra visite animate e attività nei laboratori interattivi.

Potranno scegliere di scoprire cosa si nasconde dentro alle macchine, come funzionano e, attraverso i grandi esemplari in Museo, costruire la loro macchina fantastica, sperimentare tutti i segreti del volo, dagli aerei ai razzi spaziali, progettare e costruire il loro personale di mezzo di trasporto per viaggiare in cielo, mare o su strada.

 

CAMPUS GIORNALIERI

Durante le vacanze di Pasqua il Museo propone campus giornalieri per i bambini da 6 a 10 anni. I piccoli partecipanti potranno trascorrere una giornata speciale tra visite animate e attività nei laboratori interattivi per scoprire quanta scienza e tecnologia si nasconde nella vita di tutti i giorni.

È possibile scegliere tra tre differenti programmi.

1.Macchine meravigliose (novità)

Giovedì 29 marzo

Cosa si nasconde dentro le macchine? Come funzionano? Chi le ha costruite? Un viaggio attraverso le grandi macchine del Museo per scoprirne storia e segreti. In laboratorio progettiamo e creiamo una macchina fantastica e cerchiamo di farla funzionare.

  1. In volo al museo

Venerdì 30 marzo

Ali, eliche, aerei e razzi: visitiamo il museo senza mettere i piedi per terra e con la testa tra le nuvole. Costruiamo modellini di vecchi aerei e lanciamo il nostro razzo spaziale. Scopriamo tute, caschi e l’unico frammento lunare esistente in Italia.

  1. Il museo che si muove (novità)

Martedì 3 aprile

In cielo, in mare o su strada; alla scoperta dei mezzi di trasporto tra caccia al tesoro e ricerca di oggetti storici molto speciali. In laboratorio progettiamo il nostro mezzo di trasporto e proviamo a costruirlo insieme.

Quando

Il 29, 30 marzo e 3 aprile 2018. Dalle 8.30 alle 17.30.

Quanto costa

45 euro al giorno per ciascun partecipante, dal terzo giorno 40 euro.

I fratelli che si iscrivono pagano 40 euro al giorno.

Ogni partecipante dovrà portare con sé due merende e il pranzo al sacco.

Come

Prenotazioni e informazioni: prenotazioni@museoscienza.it

www.museoscienza.org/attivita/giornata-al-museo

Le attività si svolgono in gruppi composti da minimo 5 e massimo 30 ragazzi.

L’effettivo svolgimento viene confermato dalla Fondazione entro i 7 giorni precedenti la data prenotata.

In caso di annullamento della giornata di attività, la Fondazione darà tempestiva comunicazione alle famiglie e restituirà le somme pagate.

a Cognita Design production
Torna in alto