Pallavolo: la Gupe Volley scivola contro il Modica

La Gupe non riesce a trovare la via del successo sul campo di Modica steccando la seconda prestazione consecutiva in campionato

5

La Gupe non riesce a trovare la via del successo sul campo di Modica steccando la seconda prestazione consecutiva in campionato. Una gara che sembra essere inziata bene per gli ospiti, subito avanti 0-4 e rinvigoriti dalla ritrovata presenza di Francesco Raso in campo. Nonostante i tentativi di Benassi, sono ancora i catanesi a guidare nel punteggio, con il divario che si allarga fino al 4-11, con la firma di Saglimbene sul definitivo 21-25. Discorso che s’inverte al parziale successivo: Modica trova la scia giusta e si porta sul 7-2, Petrone chiama time out ma le sorti della frazione non mutano, permettendo ai locali di pareggiare il conto dei set.

Da dimenticare il terzo parziale, durante il quale la Gupe spegne completamente la luce permettendo agli avversari di chiudere sul 25-13. Incassato il pesante verdetto, i catanesi provano a ricompattarsi al quarto set, recuperando l’iniziale svantaggio fino al 20 pari. Decisivo a quel punto lo stop chiamato a Benassi, che interrompe la striscia positiva degli ospiti. È una sassata di Battaglia a porre fine ai giochi in favore dei padroni di casa, che guadagnano tre punti fondamentali in chiave salvezza.

«Abbiamo giocato in un campo infuocato – commenta Francesco Raso – il Modica ha giocato con il coltello fra i denti fin dal primo punto. Chiaramente mi aspettavo un rientro diverso ma sono comunque felice di poter essere tornato a dare il mio contributo. Dobbiamo ritrovare insieme la voglia di tornare in campo già sabato prossimo e raccogliere ogni singolo pallone».

Per la Gupe la prossima sfida sarà quella allo Sporting Center S. M. della Mercede in calendario sabato 3 marzo alle ore 17. Di fronte ai ragazzi di Petrone ci sarà la Raffaele Lamezia.

a Cognita Design production
Torna in alto