“Signori chi è di scena” da domani fino al 25 febbraio al Brancati

Riprenderà ad andare in scena, domani, martedì 20 febbraio, alle 21.00, la commedia brillante di Pippo Pattavina, con Pippo Pattavina, Santo Pennisi e al pianoforte il Maestro Nino Lombardo, “Signori chi è di scena”

DSC_7375

Riprenderà ad andare in scena, domani, martedì 20 febbraio, alle 21.00, la commedia brillante di Pippo Pattavina, con Pippo Pattavina, Santo Pennisi e al pianoforte il Maestro Nino Lombardo, “Signori chi è di scena”. Lo spettacolo usa il camerino dell’attore per raccontare la parte meno nota della sua vita, la parte più intima. Il camerino rappresenta: la casa, il pensatoio, i ricordi, il luogo dove si arrabbia se lo spettacolo non funziona e, al contrario, gioisce, se va bene. L’attore lo arreda con oggetti personali, la saponetta, il copione, i portafortuna, il baule, il tavolo e uno specchio per controllarsi cento volte, studiare le proprie espressioni, truccarsi. E’ una commedia che propone al pubblico una visione diversa dell’attore ne mette a nudo il retroscena, la parte intima prima che si alzi il sipario e vada sul palco a recitare.

La pièce ha saputo incantare il pubblico e la critica, oltre che per la grande performances artistica del mattatore Pattavina, per il suo gusto un po’ amarcord, dove si è spaziato dalla musica alla letteratura con maestria ed equilibrio, senza far mancare quella vena ironica per spennellare il tutto con la giusta leggerezza.

a Cognita Design production
Torna in alto