Rugby: lo Stadio Lanfranchi ha ospitato l’atto finale del MasterSport 2017

La Cittadella del Rugby di Parma ha ospitato sabato scorso la giornata di discussione delle tesi e la consegna dei diplomi agli studenti dell’edizione numero 21 del “Master Internazionale in strategia e pianificazione degli eventi e degli impianti sportivi” delle Università di Parma e San Marino

3

La Cittadella del Rugby di Parma ha ospitato sabato scorso la giornata di discussione delle tesi e la consegna dei diplomi agli studenti dell’edizione numero 21 del “Master Internazionale in strategia e pianificazione degli eventi e degli impianti sportivi” delle Università di Parma e San Marino. A distanza di 6 mesi dall’ultima lezione in aula a San Marino, gli studenti si sono ritrovati a Parma cresciuti professionalmente grazie all’esperienza di stage portata a termine con successo nel semestre passato.

Ciò è stato reso possibile grazie alla collaborazione tra il MasterSport e le Zebre che, da alcuni anni, sono partner del master nato nel 1996. Alcuni giovani studenti, grazie ai tirocini formativi, nel passato hanno potuto collaborare dall’interno con la franchigia di Guinness PRO14 di base a Parma, con successo. Ogni anno la classe partecipa anche ad un giorno gara di rugby internazionale allo Stadio Lanfranchi di Parma, quale momento formativo all’interno del piano di studi del corso.

Quella di sabato 10 Febbraio è stata davvero una giornata intensa per i 24 iscritti al MasterSport 21 cominciato ad inizio 2017. Gli studenti hanno presentato i progetti finali inerenti tematiche di carattere sportivo nella sala riunioni davanti alla Comissione Docenti; un momento assolutamente propedeutico alla conclusione del percorso di specializzazione in sport management.

Non è mancato il rugby giocato allo Stadio Lanfranchi; durante tutta la giornata i presenti hanno potuto seguire le gare del Sei Nazioni 2018 nell’area hospitality dove è stato anche allestito il canonico catering pre-partita con le eccellenza eno-gastronomiche del territorio a cura del ristorante “12 Monaci” di Fontevivo (PR), partner ufficiale dello Zebre Rugby Club.

La Cittadella del Rugby ha così dimostrato nuovamente di essere una location d’eccezione non solo per gli eventi sportivi ma pure come sede d’importanti conferenze e presentazioni, grazie ai alle sue sale meeting ed hospitality.

Lo Zebre Rugby Club augura a tutta la classe 2017 del MasterSport di raggiungere importanti traguardi nel mondo del management sportivo.

Vi aspettiamo ancora allo Stadio Lanfranchi!

a Cognita Design production
Torna in alto