“MARINA” capsule dedicata a Marina Ripa Di Meana

Una grande amicizia, segnata dalla stima reciproca e dallo stesso amore per il bello, prende forma nella capsule “Marina”, che apre il defilè di Vittorio Camaiani e che è dedicata all’amica Marina Ripa di Meana recentemente scomparsa.

CAPSULE MARINA1_DSC_2825 ok

Una grande amicizia, segnata dalla stima reciproca e dallo stesso amore per il bello, prende forma nella capsule “Marina”, che apre il defilè di Vittorio Camaiani e che è dedicata all’amica Marina Ripa di Meana recentemente scomparsa.

Non poteva mancare, “dentro” Vittorio Camaiani, questo personale omaggio a una figura che ha lasciato un segno indelebile nell’immaginario collettivo, con le sue battaglie, con il suo humor, con la sua eleganza e, non dimentichiamolo, con la sua passione per la moda.

Da tempo Vittorio e Marina progettavano insieme una collezione di maglieria pret-a-porter nelle nuances a lei care: il viola, il rosso, il verde, con la quale celebrare un rapporto speciale in nome di quella creatività che appartiene ad entrambi. Marina era già stata musa ispiratrice della collezione “ContrariaMente” nel 2016 e chi meglio di lei poteva incarnare quella donna moderna e affascinante che attraverso la moda esprimeva al contempo personalità e inquietudini senza rinunciare ad uno stile unico.

Con questa capsule Vittorio Camaiani riporta in vita lo spirito di Marina, guardando con affetto al periodo giovanile della celebre icona di stile. Ne esce una collezione frizzante, giovane, tra completi in punto Milano dalle spalle appuntite, maglie e abiti dal taglio asimmetrico, con cui rivive lo stile inimitabile di Marina, sempre sospeso tra eleganza e ironica provocazione.

a Cognita Design production
Torna in alto