Venerus con il nuovo brano “Non ti Conosco”

Venerus, all’anagrafe Andrea Venerus, è un compositore/performer e songwriter di San Siro, Milano con il brano “Non ti Conosco”

_MG_4528

Venerus, all’anagrafe Andrea Venerus, è un compositore/performer e songwriter di San Siro, Milano. Finito il liceo si trasferisce a Londra per i seguenti 5 anni e lì collabora con vari progetti musicali prima di dedicarsi definitivamente al suo progetto solista. Attualmente vive a Roma, ed è possibile incrociarlo per le strade di San Lorenzo a qualsiasi ora del giorno e della notte. Si dice che non dorma mai. 

La sua musica è una creatura mitologica nata da una relazione incestuosa tra Soul/Elettronica/Hip Hop, una sorta di R&B scuro e romantico.

Immaginate di ricevere un messaggio vocale da un numero sconosciuto e utilizzarlo come voce principale di un brano R&B. Così è accaduto per “Non Ti Conosco“, favorita da uno scambio di note vocali tramite whatsapp da Via Tiburtina a Studio City, Los Angeles. Questa è stata la connessione intercontinentale, consolidata nei giorni di Londra, tra Venerus e il giovane produttore Filippo Cimatti, che negli ultimi anni oltre a curare il progetto inglese Bones, ha realizzato l’ultimo disco del leggendario chitarrista Jeff Beck

Il video, diretto da Marcello Rotondella del collettivo artistico romano Misto Mame, è uno spaccato di una storia sconosciuta da cui trapelano sguardi malinconici e distaccati. 

Venerus rappresenta ciò’ che in questo paese mancava, una dimensione extra terrestre in cui rifugiarsi e lasciarsi trasportare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *