IV Tempo Rugby e Cultura: Edoardo Gori e Marco Fuser in visita ai musei romani

Il divertimento e il piacere di condividere l’amore per il rugby unito alla curiosità di conoscere il patrimonio artistico e culturale che ci circonda

1

Il divertimento e il piacere di condividere l’amore per il rugby unito alla curiosità di conoscere il patrimonio artistico e culturale che ci circonda. E’ questo il riassunto del “IV Tempo, Rugby e cultura”, contenitore che unisce la passione per la palla ovale e la voglia di ampliare le proprie conoscenze.

Al termine del primo raduno del 2018 della Nazionale Italiana Rugby Edoardo “Ugo” Gori e Marco Fuser, accolti dalla direttrice Anna De Santis, hanno fatto visita al Museo delle Terme di Diocleziano con Paolo Masini, consigliere del Ministro per la cultura e lo sport, Dario Franceschini, nelle vesti di “Cicerone”. La visita dei due Azzurri all’interno dello storico museo romano è il completamento a 360 gradi delle attività che la Federazione Italiana Rugby svolge in piena sinergia con tutte le sue componenti, squadra compresa, che sposa il lavoro fatto costantemente dalla FIR volto ad offrire un sempre più ampio ventaglio di opportunità per appassionati e tesserati.

“Sono un grande appassionato della storia romana – ha dichiarato Edoardo Gori – . Spesso non riusciamo a renderci conto a pieno di tutte le opere d’arte a cielo aperto che ci circondano. Abbinare il rugby e la cultura è un aspetto ancor più interessante del nostro lavoro. Durante le prossime finestre del 6 Nazioni spero di avere la possibilità di visitare altri musei”. 

 

a Cognita Design production
Torna in alto