Piantati 20 alberi da frutto in un terreno confiscato alla Mafia

Il Rotary Catania Duomo 150,attenendosi al progetto “Un albero per ogni rotariano” voluto dal Presidente internazionale del Rotary, ad opera dei soci e dei giovani dell’Istituto Agrario di Paternò, hanno piantato 20 alberi da frutto in un terreno confiscato alla mafia in contrada Vazzano di Misterbianco

I protagonisti della piantumazione di 20 alberi

Il Rotary Catania Duomo 150,attenendosi al progetto “Un albero per ogni rotariano” voluto dal Presidente internazionale del Rotary, ad opera dei soci e dei giovani dell’Istituto Agrario di Paternò, hanno piantato 20 alberi da frutto in un terreno confiscato alla mafia in contrada Vazzano di Misterbianco.

Detto terreno viene gestito e curato dalla Cooperativa “Energ-Etica” di Catania, diretta da Claudia Cardillo, la quale si propone di perseguire la promozione di iniziative sulla gestione di servizi sociali,socio-sanitari ed educativi. Alla manifestazione hanno partecipato: Nello Vacante (presidente) e Ferruccio Cardillo (segretario) del Rotary Catania Duomo 150,il dott. Salvatore Cacciola,dell’Asp di Catania, l’assessore comunale ai Servizi Sociali, Aldo Parinello, i consiglieri comunali Natale Galà e Federico Lupo, Valeria Cavallaro dell’istituto Nazionale delle Ricerche e gli studenti dell’Istituto Agrario di Paternò accompagnati dall’insegnate, Daniela Romano. I soci del Rotary e gli studenti, armati di zappe e pale, hanno scavato le buche e poi piantumato gli alberi che saranno curati dai soci della Cooperativa.

“ È stato scelto questo terreno – dichiara il presidente del Rotary Nello Vacante – perché la Cooperativa si occupa della natura e della legalità. La donazione degli alberi ha permesso di realizzare il primo orto del Mediterraneo che è destinato alla fruizione di studenti disabili con delle visite guidate da parte di esperti della Facoltà di Agraria e dell’Istituto Agrario di Paternò: due enti che collaborano alla realizzazione del progetto”.                   

a Cognita Design production
Torna in alto