Presentato il gemellaggio tra le Zebre Rugby e la Polisportiva Gioco Parma Onlus

Si è tenuta sabato scorso nel pre-partita della sfida della coppa europea EPCR Challenge Cup tra le Zebre Rugby ed i francesi dell’Agen la presentazione di un’importante partnership che vede protagonista la franchigia federale e la Polisportiva Gioco Parma Onlus

1

Si è tenuta sabato scorso nel pre-partita della sfida della coppa europea EPCR Challenge Cup tra le Zebre Rugby ed i francesi dell’Agen la presentazione di un’importante partnership che vede protagonista la franchigia federale e la Polisportiva Gioco Parma Onlus.

Le due società sportive hanno stretto un importante gemellaggio che le vedrà protagoniste in diverse attività sportive ed istituzionali nella città di Parma, sede di entrambe.  Scopo delle future iniziative sarà dare risalto alle rispettive realtà e al loro impegno in campo agonistico e sociale sul territorio

Nella sala riunioni della Cittadella Del Rugby alla presenza della stampa, dei partner e degli ospiti delle due società è stato l’amministratore unico dello Zebre Rugby Club Andrea Dalledonne a dare il benvenuto ai presenti. Tra gli altri anche cinque atleti della polisportiva nata a Parma nel 1983 in rappresentanza delle cinque discipline sviluppate da Gioco Parma: hockey e basket in carrozzina, sitting-volley, nuoto e danza che hanno raccontato la loro esperienza.

“La nostra giovane società ha come uno dei propri obiettivi quello di legarsi a Parma ed al tessuto sociale della città. Questo gemellaggio con una realtà importante che merita tanto sostegno, ci riempie d’orgoglio. Saremo impegnati a favore delle famiglie, degli atleti e anche del mondo giovanile insieme a persone con le quali condividiamo i comuni valori di sport inclusivo, pulito ed educativo; come palestra di vita e di benessere psico-fisico”.

Grande soddisfazione da parte di Marco Tagliavini –presidente di Polisportiva Gioco Parma Onlus- :”E’ gratificante avere il sostegno di un team di sportivi professionisti quali le Zebre; per i nostri atleti è un riconoscimento importante per il grande impegno profuso in tutti questi anni. Sarà un piacere tifare le Zebre al Lanfranchi e riceverle nei nostri impianti sportivi; siamo sicuri che entrambi si appassioneranno facilmente alle reciproche discipline”.  

Tangibile sarà l’impegno verso il modo giovanile con una serie di visite congiunte nei plessi scolastici della città –dove Gioco è presente da anni con circa 60 visite all’anno-. Valerio Bernabò – seconda linea delle Zebre ed ex nazionale italiano- sarà testimonial della squadra zebrata per il progetto :“Con piacere io ed i miei compagni affiancheremo gli atleti di Gioco in una serie di incontri con i ragazzi delle scuole che saranno importanti sia per noi che per gli alunni; la scuola potrà conoscere ancora meglio il nostro sport e appassionarsi alla palla ovale”.

Un altro importante legame tra le Zebre e Gioco Parma è il supporto del tessuto imprenditoriale locale che vede Laumas Elettronica al fianco delle due società. Il general manager dell’importante azienda parmense -leader in Italia nel settore della pesatura industriale Massimo Consonni ha elogiato all’iniziativa :”Quando realtà serie e con voglia di realizzare bei progetti stringono questo tipo di partnership è un vero piacere sostenerle e condividerne i successi. Dal 2011 LAUMAS è sponsor della squadra di basket in carrozzina della Polisportiva Gioco Parma, formazione che milita nel campionato italiano di serie B dal passato glorioso che fornisce regolarmente giocatori alle nazionali azzurre. Dalla scorsa estate abbiamo deciso di sostenere anche le Zebre; tutta la nostra azienda è stata da subito contagiata dallo splendido ambiente del Lanfranchi. Laumas è orgogliosa di sentirsi parte della famiglia bianconera e sono certo che altre aziende di Parma sposeranno il progetto della nuova società”.  

a Cognita Design production
Torna in alto