Atletica: cusini a caccia del minimo per i Campionati Italiani Giovanili

Fitto programma di appuntamenti per la sezione “Atletica Leggera” del CUS Catania in vista dei tre eventi cardine in programma nelle prossime settimane

1

Fitto programma di appuntamenti per la sezione “Atletica Leggera” del CUS Catania in vista dei tre eventi cardine in programma nelle prossime settimane. Dal 3 al 5 Febbraio ad Ancona si disputeranno i Campionati Italiani Indoor riservati alle categorie “junior e promesse” ed “allievi”. Il 17 dello stesso mese, infine, si terranno gli assoluti indoor. In proiezione dei campionati giovanili il CUS Catania può attualmente contare su un buon numero di atleti qualificati. Riccardo Pezzinga (junior) ha già staccato il pass nel salto in alto, così come Alessia Carpinteri nei 60 m (che disputerà anche gli assoluti) e Valentina Rubino nel salto in lungo. Qualificata anche la “promessa” Teresa Clara nei 3000 m. Al netto dei qualificati, il CUS Catania potrebbe rimpinguare ulteriormente la rappresentativa che tra meno di un mese partirà alla volta di Ancona. Domenica 21 (e in seguito giorno 28) avrà luogo a Palermo la prima delle due prove regionali indoor in cui diversi atleti cusini cercheranno di ottenere il “minimo” per la competizione nazionale. Tra gli “junior”, Carmelo Celano, Cristian Zucchero gareggeranno nel 60 metri piani. Sulla stessa distanza si cimenteranno anche gli “allievi” Carlo Di Mauro, Nicoletta Ardizzone, Jasmine Papa, Francesca Raeli ed Aurora Ronsisvalle.

Da segnalare, altresì, la presenza del cadetto Andrea Giglio nei 50 m e della lunghista Valentina Rubino, che farà “rodaggio meccanico” avendo già ottenuto il tempo utile per le gare nazionali. “Guardiamo con fiducia alle prove regionali, consci delle potenzialità dei nostri atleti – dichiara Nuccio Leonardi, Resp. Sezione Atletica Leggera del CUS Catania –. Questa gare faranno da apripista ad altri importanti appuntamenti che ci vedranno protagonisti su più fronti. Giorno 21, ad esempio, si terrà a Messina il “Trofeo Invernale Lanci”, mentre il 28 nella medesima città avranno luogo i Campionati Regionali Di Società e Individuali, categoria assoluti e giovanili, di corsa campestre”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *