Uscito il nuovo album di Letizia Onorati “Notes and words”

Esce oggi, venerdì 19 gennaio, “NOTES AND WORDS” (Egea-Incipit/Egea), il nuovo disco di LETIZIA ONORATI, giovane e talentuosa cantante jazz leccese, alla sua seconda esperienza discografica. L’album è disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

Cover_b

Esce oggi, venerdì 19 gennaio, “NOTES AND WORDS” (Egea-Incipit/Egea), il nuovo disco di LETIZIA ONORATI, giovane e talentuosa cantante jazz leccese, alla sua seconda esperienza discografica. L’album è disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

Autrice o coautrice di quasi tutti i testi, ora Letizia si presenta per  la prima volta come compositrice. I 9 brani inediti sono composti e arrangiati da Paolo Di Sabatino (sua anche la rielaborazione dei 3 standard che completano il lavoro), vero e proprio “regista” del lavoro realizzato.

Il progetto è impreziosito dalla partecipazione di musicisti di prim’ordine. Oltre a Paolo Di Sabatino (che è anche produttore artistico dell’album) al pianoforte, di assoluto rilievo le presenze di Flavio Boltro alla tromba, Max Ionata al sax, Giovanna Famulari al violoncello, Daniele Mencarelli al basso elettrico e contrabbasso, Glauco Di Sabatino alla batteria e Bruno Marcozzi alle percussioni. Special guest il notissimo crooner newyorkese Sachal Vasandani.

Letizia Onorati © Roberto Cifarelli

L’album sarà presentato dal vivo in occasione del tour che avrà inizio domenica 21 gennaio, a Lecce. Queste le date fino ad ora annunciate: il 21 gennaio al Teatro Apollo di LECCE, il 22 gennaio al Modo Jazz Club di SALERNO, il 23 gennaio al Bravo Caffè di BOLOGNA, il 25 gennaio all’Auditorium Parco Della Musica – Studio Borgna
di ROMA, il 26 gennaio a Il Melo di GALLARATE (VA), il 28 gennaio al Teatro Filippo Neri di SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP).

«Presentare questi brani durante la tournée – afferma Letizia – sarà per me una grande emozione, così come sono tante le emozioni che ho trasferito all’interno del disco. Nuovi pezzi, una nuova sfida, il risultato di un percorso di ricerca e sperimentazioni, nuove sonorità e nuove emozioni da descrivere e da vivere sul palcoscenico con una super band e il pubblico che ci ascolterà».

a Cognita Design production
Torna in alto