Catania: realizzazione di una palestra all’Istituto “Carlo Alberto Dalla Chiesa”

Accolto, dal Ministero dello Sport, Dipartimento per la programmazione e il coordinamento della politica economica, il progetto per la realizzazione di una palestra all’Istituto Comprensivo Statale “Carlo Alberto Dalla Chiesa” (CT), per un importo complessivo di 916.486 di euro.

Nomesito

Accolto, dal Ministero dello Sport, Dipartimento per la programmazione e il coordinamento della politica economica, il progetto per la realizzazione di una palestra all’Istituto Comprensivo Statale “Carlo Alberto Dalla Chiesa”, per un importo complessivo di 916.486 di euro. Il Sindaco Antonino Bellia: “Abbiamo ricevuto direttamente dal ministro Luca Lotti la lettera con la quale ci è stata comunicata l’approvazione del progetto per la realizzazione della nuova palestra”.

La notizia è giunta gli ultimi giorni del mese di dicembre con una lettera del Ministero dello Sport a firma di Luca Lotti con la quale si comunica che è stato accolto il progetto per la realizzazione di una palestra all’I.C.S. “Carlo Alberto Dalla Chiesa” per un importo di 916.486 di euro. Un importante obiettivo raggiunto per dotare di una moderna struttura l’edificio scolastico di via Madonna delle Lacrime.

Il Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica ha deciso l’utilizzazione delle risorse derivanti da revoche per le obbligazioni giuridicamente vincolanti non assunte nei termini previsti a favore di interventi di Comuni ed Enti pubblici, ad un livello di progettazione tale per consentire il rapido avvio della spesa su richiesta di un cofinanziamento del costo residuo per poter essere rapidamente iniziati.

“Siamo in attesa della formalizzazione del finanziamento con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale- dichiara il Sindaco Antonino Bellia- successivamente si avvierà l’iter necessario. Per noi è un importante traguardo raggiunto per poter consegnare ai nostri ragazzi una struttura all’avanguardia dove praticare le attività sportive”.

Inoltre sempre il plesso di via Madonna delle Lacrime sarà oggetto di ampliamento di ulteriori aule e sarà realizzato in aderenza al preesistente, con criteri antisismici per una successiva elevazione di pari entità. Ed ancora verrà dotato di parcheggio interno per migliorare la fruizione della struttura.

a Cognita Design production
Torna in alto