Volley: novità di “mercato” per la Planet Strano Light

Novità di “mercato” per la Planet Strano Light che milita nel campionato di Serie B1 femminile girone D

biccheri zuppardo

Novità di “mercato” per la Planet Strano Light che milita nel campionato di Serie B1 femminile girone D. La società ufficializza gli ingaggi dell’opposto Valentina Biccheri e della banda Silvia Zuppardo, pronte all’esordio già da sabato 13 gennaio in occasione della 12esima giornata (terzultima d’andata) che vedrà le biancorossonere impegnate a Manfredonia, in un delicato scontro diretto per la salvezza.

Biccheri, classe ’91 e nata ad Arezzo, è un’atleta che ha vestito la maglia nazionale Under 19 e maggiore qualche anno addietro. E’ cresciuta nella squadra della sua città per poi far parte del Club Italia e successivamente di Villanterio Pavia, Orvieto, Frosinone e Marsala, ultima società di appartenenza, sempre tra B1 e A2. «La Planet, una scelta per rimettermi in gioco dopo una stagione, quella scorsa, altalenante – si presenta così il nuovo opposto -. La corsa per ottenere la salvezza è qualcosa che mi ha trasmesso maggiore carica, un obiettivo su cui lavoreremo e che, visto il tempo a disposizione, avremo tutte le possibilità di centrarlo. Trovare l’intesa con le nuove compagne è ciò che mi sto prefiggendo nei pochi giorni di allenamento, e lo sarà anche la gara di Manfredonia, che ho sostenuto con questa maglia».

Zuppardo, 30 anni, ex Volley Club Etna di Paternò di Serie C ed in passato nella Team Volley Catania, esperienze di grido nel Beach Volley. «Ho voluto sposare il progetto Planet che mira alla salvezza, spero di dare il massimo col mio contributo – queste le prime parole della nuova banda -. Come ha detto il nostro Coach Francesco Andaloro, inizia per noi un nuovo campionato adesso: sono certa che con l’affiatamento tra noi atlete più esperte e le giovani centreremo la salvezza».
«Abbiamo puntato sull’inserimento di questi due innesti, molto mirati, per tentare una rimonta molto ardua – è la scommessa di Coach Francesco Andaloro -. La casella dello zero nei punti al momento suona come una condanna per noi… ma il caso del Benevento nella Serie A di calcio ci insegna che tutto è possibile».
A inizio dicembre la Planet si era assicurata le prestazioni della regista Rebecca Surace. Avevano invece salutato il gruppo Ramona Ricchiuti e Laura Biscardi.

a Cognita Design production
Torna in alto