“Finalmente sposi”, il nuovo film degli “Arteteca” con la regia di Lello Arena

Dopo il successo di “Vita Cuore Battito”, gli Arteteca tornano sul grande schermo con “Finalmente sposi” diretto da Lello Arena del 25 gennaio al cinema.FinalmenteSposi_locandinaWEB

Torna al cinema la comicità tutta ‘made in Sud’ degli Arteteca, uscirà il 25 gennaio ‘Finalmente sposi’ con la regia di Lello Arena, attore napoletano (già componente de ‘La Smorfia’ e partner, anche a cinema, di Massimo Troisi), nuovamente dietro la macchina da presa a venti anni da ‘Chiari di luna’. Dopo il successo di ‘Vita, Cuore, Battito’ (con quasi un milione e 700mila euro al box office) il secondo film degli Arteteca prodotto da Tunnel con Bronx Film e Minerva Pictures in collaborazione di Rai Cinema è distribuito nelle sale italiane da Key Films.  Il trailer e la locandina del film sono già ‘condivisi’ sulla rete da migliaia di fans dei comici napoletani che vantano quasi un milione di followers sui principali social.
Scritto da Nino Cerruti e da Nando Mormone, patron della Tunnel (fucina di comici di ‘Made in Sud’), la storia vede al centro l’improbabile coppia Monica Lima & Enzo Iuppariello.

418985-thumb-full-720-finalmente_sposi_trailer_hd_dal_

Con “Finalmente sposi” gli Arteteca tornano al cinema con un film che parla di integrazione, successo e matrimonio, una commedia degli equivoci basata sui contrasti comici dati dallo scontro tra mentalità e culture diverse: quella italiana-partenopea e quella europea-tedesca.

Il duo comico Enzo e Monica, dopo un breve momento di popolarità per aver partecipato ad un reality show, decidono di sposarsi. O meglio Monica decide di sposarsi, Enzo fino a quel momento era totalmente preso dalla sua discutibile carriera di allenatore di calcio giovanile. Monica sogna, come ogni ragazza, un matrimonio perfetto. Tutto dev’essere speciale, ma spesso le cose speciali sono quelle più costose. Monica decide tutto lei: l’abito da sposa, il ristorante, le bomboniere, il viaggio di nozze, l’arredamento per la casa. Enzo, dopo un’analisi accurata del bilancio familiare, valuta che, con i dovuti sacrifici, entro cinque anni riusciranno a pagare tutti i debiti contratti con il finanziamento che dovranno richiedere. In più a pochi giorni dal matrimonio, Enzo e Monica ricevono la notizia che il centro commerciale dove lavorano a breve chiuderà. Monica non ne vuole sapere nulla, e la brutta notizia non deve rovinare il giorno più bello della sua vita. Ma passati i festeggiamenti i due neo sposini, anziché partire per il viaggio di nozze a Miami, si vedono irrimediabilmente costretti a prendere un pullman con destinazione Wolfsburg dove troveranno Ciro, cugino di Enzo, che li aiuterà a cercare una stabilità e un futuro che la loro amata città non gli può assicurare.

Clara Ferrante protagonista nel dietro le quinte di “Finalmente sposi”e ormai da tempo perno stabile dell’equipe tecnica diretta dal celebre look maker partenopeo Ciro Florio, si tratta dell’ennesima ed entusiasmante sfida maturata grazie all’esperienza ultradecennale nel campo del make up.

x2017-11-28-PHOTO-00001919-min-990x659.jpg.pagespeed.ic.-fcksdgyhn

Dopo la positiva esperienza a Make Me Up – Prove generali di un matrimonio, reality prodotto e andato in onda sulla piattaforma Sky nel gennaio scorso, per Clara Ferrante nel mese di ottobre 2017 è giunto anche il banco di prova di un set cinematografico. Sicuramente non il più semplice, dal momento che la make up artist rossanese si è dovuta cimentare nella cura dell’immagine da trucco di due dei volti più celebri della comicità italiana: Enzo Iupparello e Monica Limina, la celebre coppia degli Arteteca che ha fatto del proprio look una vera e propria icona pop.

Giorni di lavoro minuzioso – ha raccontato Clara Ferrante su “Dispaccio” – per creare la giusta forma espressiva alle esigenze del regista cercando ovviamente di non snaturare del tutto il celere must di Enzo e Monica, la ragazza “shatushata” nata sulla celebre ribalta di Made in Sud.

A dirigere lo staff del trucco del nuovo film degli Arteteca, un sempre più dinamico Ciro Florio che ha curato anche gli attori di Benvenuti al Sud a Benvenuti al Nord passando per il Pinocchio di Benigni ed il Principe abusivo di Siani.

 

a Cognita Design production
Torna in alto