Gli auguri di buon anno da parte del patron della Meta Bricocity Enrico Musumeci

Un anno da applausi, verso un 2018 pieno di sogni da realizzare: da “matricola terribile” a “grande realtà” del Futsal italiano, la Meta Bricocity guarda al futuro e lo fa con il sorriso e la consapevolezza di aver vissuto un 2017 da Top Club

3

Un anno da applausi, verso un 2018 pieno di sogni da realizzare: da “matricola terribile” a “grande realtà” del Futsal italiano, la Meta Bricocity guarda al futuro e lo fa con il sorriso e la consapevolezza di aver vissuto un 2017 da Top Club. Perché stare “tra i grandi” non è più un obiettivo irraggiungibile: si può fare, insieme, con quella fame di successi e quella voglia di sorprendere che il patron, Enrico Musumeci, insieme a tutta la dirigenza e gli addetti ai lavori, ha saputo trasmettere al gruppo di ragazzi che, in quest’anno solare, hanno permesso alla Meta di raggiungere la porta dei sogni. Dalla vittoria contro Matera nella prima gara del 2017 all’ultimo successo in Coppa contro il Regalbuto: ma che anno è stato? Inaspettato, imprevedibile e, perché no, anche un po’ “padre” e “maestro” per il futuro: perché le gioie non sono mancate, i successi e i sorrisi aiutano a crescere, ma mai quanto le sfide e gli ostacoli che una stagione sportiva può presentare lungo il cammino. Ed è qui che il progetto Meta Bricocity si afferma e si conferma grazie all’appoggio di un’azienda di primo livello come Bricocity da quest’anno mainsponsor della società puntese. Numeri esaltanti anche nelle giocate di Carmelo Musumeci, 29 reti nello scorso campionato, e di tutti i ragazzi che lavorano senza sosta per migliorarsi e regalare soddisfazioni, sotto l’attenta guida di coach Samperi. Quinto posto al termine della Regular Season e Playoff da protagonista, biglietto da visita perfetto per presentarsi al Futsal che conta, fermati solo da Eboli, ad un passo dalla finale per la promozione in Serie A1. Senza rimpianti e senza smorfie, ma solo con la certezza di aver fatto qualcosa di grande e la gioia, immensa, di uno storico Scudetto conquistato al Palaterme di Montecatini dagli Allievi di Seby Giuffrida, dopo una stagione da incorniciare e una finale vinta per 6-2 contro la History Roma. Un lavoro certosino grazie all’abnegazione del presidente Marletta, del team manager Daniele Giuffrida, del segretario Gabriele Gagliano, del dirigente onnipresente Massimo Di Don Francesco e del responsabile del settore giovanile Paolo Todero.

“Siamo molto orgogliosi di quanto fatto, di uno Scudetto straordinario conquistato dagli Allievi e di un vivaio che continua a crescere: siamo felici di aver contribuito alla crescita di ragazzi siciliani che si stanno affermando nel panorama nazionale. Sono orgoglioso anche della prima squadra: sta regalando grandi soddisfazioni, ce la giocheremo fino alla fine, ma non vogliamo parlare di Serie A1. Il percorso è ancora lungo, ma siamo sulla strada giusta e ce la metteremo tutta per conquistare un sogno incredibile, e lo dice la nostra storia: la Meta negli ultimi cinque anni ha conquistato tre promozioni e adesso guarda all’élite del Futsal nazionale”, afferma il patron della Meta Bricocity, Enrico Musumeci.

E il futuro? Il futuro parla ancora il verbo della Meta Bricocity, con una seconda metà di stagione da vivere ancora tutta d’un fiato e una corsa ad un sogno che durerà fino alla fine del campionato, con la sfida al Maritime Augusta, corazzata del Girone B, che ha visto il suo primo capitolo nella sfida del Polivalente che ha consegnato una certezza: la Meta può giocarsela con chiunque, senza timore e, anzi, con la consapevolezza di conquistare i più prestigiosi palcoscenici nazionali.

a Cognita Design production
Torna in alto