Rugby: la Cittadella del Rugby di Parma pronta ad ospitare l’evento dell’anno

Sabato 30 Dicembre 2017 alle ore 15 si alzerà il sipario allo Stadio Lanfrachi sulla gara più attesa e sentita della stagione 2017/18: quella tra il Benetton Treviso ed i padroni di casa delle Zebre Rugby

1

Sabato 30 Dicembre 2017 alle ore 15 si alzerà il sipario allo Stadio Lanfrachi sulla gara più attesa e sentita della stagione 2017/18: quella tra il Benetton Treviso ed i padroni di casa delle Zebre Rugby. Per tutta la giornata la Cittadella del Rugby di Parma si vestirà a festa con tante iniziative realizzate dalla società bianconera insieme ai propri partner per rendere unica questa giornata di festa ovale.

Il rugby giocato partirà già alle ore 10.30; sui campi sintetici del centro sportivo federale si terrà infatti il primotorneo nazionale Zebre Rugby Club-Erreà dedicato alla categoria Under 14. Dodici le squadre iscritte al torneo inserito nel calendario federale che vedrà squadre da Emilia-Romagna, Lombardia, Piemonte, Toscana con un ospite speciale: il Benetton Treviso. La finale è prevista per le ore 13.15 sul campo sintetico dietro la tribuna Ovest mentre le premiazioni si terranno all’intervallo della gara del Lanfranchi con tutti i capitani a ricevere uno speciale premio offerto da Erreà, fornitore tecnico ufficiale delle Zebre Rugby. Sempre all’intervallo i partner ufficiali Scai-Motor –concessionaria esclusiva per Parma di Opel- e il Salumificio Benassi – entrato da pochi giorni nella famiglia Zebre – metteranno in palio dei tifosi che vorranno cimentarsi in alcuni giochi a tema rugby diversi premi. Per info ed iscrizioni potete recarvi presso il punto esposizione Scai-Motor nel piazzale antistante la curva nord.

Alle 13 aprirà anche l’impianto che vedrà nell’area antistante alla Tribuna Nord diversi stand: ci sarà il partner solidale delle Zebre –Croce Rossa Italiana– che raccoglierà fondi grazie alla vendita degli speciali panettoni natalizi. Per l’occasione saranno a sostenere le Zebre anche gli amici della Cooperativa Fiorente che presenteranno il progetto “Maglidee”,  un laboratorio di moda realizzato dalla Cooperativa Sociale con sede a Parma. Per le festività natalizie 2017, il laboratorio Maglidee ha ideato e realizzato una speciale sciarpa in pura lana con i colori delle Zebre. La sciarpa potrà essere acquistata contattando la Cooperativa Sociale Fiorente (riferimenti in calce), oltre che al gazebo presente allo Stadio Lanfranchi sabato prossimo 30 Dicembre.

Giuseppe Giuberti, responsabile del progetto, illustra la partnership con le Zebre Rugby e il valore dell’iniziativa. “Questa collaborazione con le Zebre, che segue quelle già in corso con l’Amatori Parma Rugby, è un’ulteriore conferma dell’importanza che ha per la nostra cooperativa il legame con il territorio e con uno sport di squadra come il rugby che, forte dei valori di amicizia, solidarietà e lealtà cui si ispira, si sposa perfettamente con la mission e la finalità di questo progetto. Indossando e acquistando la sciarpa Maglidee si contribuisce a dare visibilità al lavoro artigianale e di squadra delle donne che lavorano all’interno del laboratorio, le quali attraverso l’esperienza formativa e di lavoro seguite a un periodo di difficoltà, diventano “giocatrici titolari” protagoniste del loro percorso di vita”.

Tre le caratteristiche del progetto: unicità nel territorio, qualità ed eticità della produzione che utilizza quasi esclusivamente filati naturali e valore sociale. Il laboratorio è infatti rivolto a donne che intendono rimettersi in gioco e riprogettare il proprio percorso di vita. Non solo, perché l’iniziativa della Cooperativa Sociale Fiorente, che si occupa di sviluppare le autonomie di persone disabili, permette a quest’ultime di creare un percorso di integrazione assieme alle donne lavoratrici, dando loro la possibilità di sviluppare autonomie e competenze.

Immancabili saranno anche i food truck dell’associazione Street Food Quality Parma che riunisce i più gustosi food trucks del territorio parmense. In occasione della sfida contro il Benetton saranno presenti quattro truck, la cui proposta culinaria spazierà dalla cucina parmigiana fino a quella calabrese. Tra le proposte, hamburger, polpette da passeggio, anolini in brodo e l’immancabile torta fritta con salumi.

Per finire, una speciale iniziativa sarà dedicata a tutti gli spettatori paganti grazie al nuovo partner delle Zebre, il Centro Wellfit di Via Emilio Lepido 66 a Parma. A partire da Gennaio 2018 chi presenterà il tagliando della sfida tra Zebre Rugby e Benetton Treviso alla segreteria del centro sarà omaggiato di una settimana di prova gratuita. Presso il Centro Wellfit i tifosi bianconeri potranno provare i servizi quali palestra, fitness, piscina, welness & beauty.

a Cognita Design production
Torna in alto