Serie C: occhi puntati su Trapani-Lecce

Sarà un weekend scoppiettante quello che si preannuncia nel girone C di questo campionato di Serie C. Domani al via con la sfida fra Trapani e Lecce 

1

Mancano solamente ventiquattro ore al big-match fra Trapani e Lecce, rispettivamente, la terza contro la prima della classe di questo girone C del campionato di Serie C 2017/2018. 

Una sfida da osservare con molta attenzione soprattutto dalla compagine rossazzurra di Cristiano Lucarelli, la quale spera in un possibile passo falso dei pugliesi in modo tale da poter agganciare la squadra di Liverani al primo posto o, quantomeno, avvicinarsi maggiormente in vista della prossima sfida che vedrà il Catania impegnato al “Via del Mare” di Lecce successivamente alla pausa di gennaio.

Giallorossi che si presentano a questa ventunesima giornata di campionato con ben 44 conquistati, rispettivamente con tredici vittorie, cinque pareggi e solamente una sconfitta, rimediata al “Massimino” per 3-0 contro il Catania; mentre i padroni di casa del Trapani, scenderanno in campo per cercare di riagguantare le prime due posizioni della classifica, i quali attualmente si ritrovano con ben otto punti di ritardo sulla capolista ed a cinque lunghezze dai rossazzurri (41 pti). Una partita che conta più di una finale per gli uomini di Alessandro Caroli, che potrebbero cominciare ad abbandonare il sogno della promozione diretta in caso di sconfitta, soprattutto perché la distanza dal Catania e dal Lecce comincerebbe a diventare abbastanza ampia.

Per il Catania, invece, non mancheranno i fattori positivi in caso di vittoria ai danni della Casertana (compagine che nel girone d’andata si impose sugli etnei per 1-0) perché in caso di vittoria dei pugliesi a Trapani, il Catania si porterebbe a otto lunghezze dai “granata”, mentre, se la squadra di Calori si dovesse imporre sui “lupi”, il Catania agguanterebbe il primato a pari punti con la rosa di Liverani. Ultima possibilità sarebbe quella della cosiddetta “X”, con gli etnei che si porterebbero ad una sola lunghezza dalla capolista e con l’opportunità di giocarsi il primo posto solitario direttamente in caso dell’avversario durante la prossima giornata.

A questo punto non resta che aspettare il verdetto dei campi. Trapani e Lecce si daranno battaglia domani pomeriggio, con il fischio d’inizio che scatterà alle 18:30. Il Catania, invece, scenderà in campo contro i campani sabato 30 dicembre alle 14:30.

Tags:
a Cognita Design production
Torna in alto