Calciomercato: nomi caldi già per gennaio

Possibili cambi di casacca eccellenti, da Bonucci a Strootman. La sosta infiamma le trattative dei grandi club

calciomercato-3

In attesa dell’apertura del mercato invernale cominciano a circolare le prime voci calde su possibili cambi di casacca eccellenti.

JUVENTUS – Secondo quanto riportato dal Daily Star, Josè Mourinho e il Manchester United starebbero pianificando l’offensiva per Paulo Dybala. L’attaccante argentino finito in panchina nelle ultime tre giornate è al momento fuori dalle scelte di Allegri e l’esclusione per il match decisivo con la Roma rappresenta il punto più critico di una situazione che stenta a risolversi. La situazione stuzzica eccome Josè Mourinho, pronto ad inserirsi in eventuali crepe tra Paulo e la Juventus per portare il giocatore a Manchester. Il nome del numero dieci bianconero sarebbe sul taccuino dello Special One, pronto a presentare alla formazione italiana la propria proposta per portare in Inghilterra già nella prossima estate l’argentino. Su ‘Joya’, oltre al Manchester vi sarebbe anche grandi club come il Bayern Monaco e il Barcellona, anch’essi invaghiti dell’argentino. La chiave di volta dell’operazione, però, potrebbe dunque essere la figura di Javier Ribalta, ex capo scout Juve passato in estate allo United. Il Manchester United sarebbe disposto a mettere sul piatto 70 milioni di euro per riuscire a portare ad Old Trafford il talento argentino della Juventus.

ddd

INTER – Javier Pastore in un’intervista pubblicata dal quotidiano argentino La Voz del Interior apre alla possibilità di un ritorno in Italia a gennaio. Il trequartista argentino, oggi 28enne, lasciò la Serie A nel 2011 per trasferirsi dal Palermo al Paris Saint-Germain. L’Inter lo cerca, lui ci pensa anche se ancora non vi sta un accordo formale: «Il mio agente ha avuto contatti con il club, hanno fatto una proposta, è un club che mi piace e mi piacerebbe tornare in Italia». Spalletti lo aspetta a braccia aperte.

hhhhh

MILAN – Diversi problemi fisici e una non facile collocazione tattica hanno minato l’inizio di stagione del turco Calhanoglu al Milan. Se la situazione non cambierà nelle prossime uscite il nome del turco potrebbe comparire a gennaio sul mercato in uscita della formazione rossonera. Fenerbahce Galatasaray seguono da vicino la situazione dell’ex Bayer Leverkusen, pronte a riportarlo in patria qualora si presentasse l’opportunità. Il non ottimo avvio di stagione non ha intaccato l’interesse dei grandi club stranieri per l’ex Juventus ed allora a gennaio potrebbe anche succedere l’impensabile. Arrivato in rossonero per oltre 40 milioni di euro, Bonucci potrebbe anche salutare dopo sei mesi, sempre che dall’estero arrivi un’offerta che garantisca al club di non perdere soldi. ChelseaManchester City e Real Madrid sono pronte all’assalto. Sicuramente non andrà via dal Milan Cutrone, il giovane bomber ritenuto incedibile dalla società vestirà anche nella prossima stagione la maglia rossonera. Sul fronte acquisti, si pensa allo scambio tra Biglia e Badelj, in scadenza con la Fiorentina. Resta caldo anche per gennaio il nome di Aubameyang , un sogno per svegliarsi dall’incubo senza fine della squadra di Gattuso.

LAZIO – In casa Lazio, continua a tenere banco la questione legata al rinnovo di contratto del difensore olandese De Vrij in scadenza a giugno del 2018, è da tempo in trattativa con la società. La sensazione di un possibile addio del forte centrale ex Feyenoord, già finito nel mirino di Inter, Milan, Liverpool, Barcellona e Atletico Madrid, le quali otterrebbero il cartellino a parametro zero a giugno. Una situazione complicata per i dirigenti biancocelesti, chiamati a sostituire de Vrij se non a gennaio – quando potrebbe andare via per una cifra ragionevole – almeno per la prossima estate.

ROMA – La Juventus ha blindato il secondo posto in classifica colpendo la Roma con gli ex: Benatia ha realizzato il gol vittoria, Pjanic ha illuminato il centrocampo e Szczesny ha protetto la vittoria con le sue parate. Ma l’esodo dalla Capitale a Torino potrebbe non essere finito. I bianconeri sarebbero decisi a versare la clausola da 45 milioni di euro per strappare l’olandese Strootman alla Roma. A quel punto, diventerebbe decisiva la volontà del centrocampista, che potrebbe essere il quarto giocatore, nel giro di due stagioni, a trasferirsi tra le fila dei rivali storici. Visto il possibile addio del centrocampista la Roma si cautela per il reparto mediano e torna di moda già nel mercato di gennaio il nome di Marouane Fellaini. Portato al Manchester, sponda United da Moyes, il belga non è mai stato continuo e dominante come ai tempi dell’Everton. Tanto che il nome di Marouane Fellaini è sempre stato circondato da incessanti rumors di mercato. Ora, a pochi mesi dalla scadenza naturale del contratto e con il mercato di gennaio alle porte, tornano a farsi ancora più forti. Sul classe ’87 belga seguito con interesse dal Besiktas vi sarebbe anche la Roma di Di Francesco, alla ricerca di giocatori validi per aumentare la qualità della rosa. Lo United ha proposto al giocatore il rinnovo, dopo che lo stesso a rifiutato il biennale offerto qualche mese fa ma la trattativa non è mai decollata.

strootman

MANCHESTER UNITED – Dopo avere rinunciato all’idea d’ingaggiare il croato Ivan Perisic dall’Inter e con la stagione definitivamente compromessa, a causa dell’enorme ritardo in classifica dal Manchester City di Guardiola, il Manchester United ha manifestato un certo interesse per il giovane Justin Kluivert, figlio di Patrick, ex attaccante di Ajax, Milan e Barcellona. Justin, che gioca proprio con la maglia dei ‘Lancieri’ di Amsterdam, ha 18 anni e potrebbe passare con i ‘Red Devils’ già nell’ormai imminente mercato di gennaio.

kgukhumcgm

SIVIGLIA – In Spagna sponda Siviglia si pensa anche un cambio in panchina. Dopo l’esonero di Berizzo la società spagnola è alla ricerca di un nuovo allenatore e sta sondando il terreno per Mazzarri, ex Napoli e Inter, ancora sotto contratto con il Watford, ultimo club allenato oltre ad un altro nome illustre come quello di Montella dal quale si attende una risposta nelle prossime 48 ore. Oltre ai due allenatori italiani, in lizza per la panchina del Siviglia anche Xavi Gracia, spagnolo ex Osasuna e Malaga la cui ultima esperienza è con il Rubin Kazan.

nnfgnfg

SPAGNA – Dalla Spagna, arrivano indiscrezioni di mercato riguardanti il futuro di Adel Taarabt, di proprietà del Milan e attualmente impegnato in Italia con la maglia del Genoa. Il talento marocchino ex Milan è seguito da tre club spagnoli: il Villarreal, il Siviglia e il Valencia.

 

a Cognita Design production
Torna in alto