Tre giorni di eventi alla Nuova Dogana: “Ecco il Natale di Land”

Si parte sabato 23 dicembre con LAND Before Christmas: sul palco si esibiranno il “cantattore” catanese Fabio Abate, dalla mitica inconfondibile e che spazia tra blues, jazz e rock e il frontman dei mitici Tinturia Lello Analfino, artista esaltante e coinvolgente

CircusLand

Un mega concerto, un pranzo per i meno fortunati, e il ritorno del grande circo. È tutto pronto per la tre giorni di Land: tre appuntamenti imperdibili per un Natale diverso, ricco di musica, solidarietà e divertimento.

Si parte sabato 23 dicembre con LAND Before Christmas: sul palco si esibiranno il “cantattore” catanese Fabio Abate, dalla mitica inconfondibile e che spazia tra blues, jazz e rock; il frontman dei mitici Tinturia Lello Analfino, artista esaltante e coinvolgente, un moderno folletto che non disdegna di trasformarsi in Giullare per dire quello che pensa nelle sue canzoni, artefice di un rapporto diretto con il suo pubblico; il cantautore catanese d’adozione, Mario Venuti, che ha fatto dell’originalità il suo marchio di fabbrica; e il grandissimo  Roy Paci & i suoi Aretuska, veri e propri ambasciatori di sonorità. 

Quattro grandissimi artisti per un evento indimenticabile, ritmato dal sound incredibile dei quattro artisti, che riescono a mescolare generi e musicalità diverse, dando vita a un connubio intenso, che trasporterà il pubblico in un’atmosfera fantastica. 

Una manifestazione che va oltre l’intrattenimento: parte del ricavato sarà infatti devoluto a Telethon, la fondazione che si occupa di sostenere la ricerca per curare le malattie genetiche rare. 

Il 24 dicembre, invece, i saloni de La Nuova Dogana si trasformeranno in una grande  tavola con il pranzo per circa 150 persone organizzato dall’associazione Accoglienza e Solidarietà, di Filippo Immè. Le materie prime sono fornite da Le Terre del Tau e da privati. i Panettoni dall’associazione di ex alunni del liceo classico Nicola Spedalieri, Nsp. 

Ma le feste a Land non finiscono qui. Dopo il grande successo dello scorso anno, per il giorno di Santo Stefano torna l’attesissimo appuntamento con il GranGalà Circus Land. Un evento incredibile che vedrà esibirsi all’interno dell’agorà de La Nuova Dogana, acrobati, giocolieri, trampolieri danzanti, clown e musicisti, in un unico grande show per emozionare, stupire e divertire tutta la famiglia. Ad accogliere gli spettatori ci saranno nomi importanti come la Compagnia Circo Ramingo, la Compagnia SbadaClown, il clown malinconico La Ninni, i trampolieri danzanti Filippo Velardita & Lucy Denaro e gli eclettici musicisti performer I Fratelli La Strada. Il tutto presentato dal grande clwon-attore Adriano Aiello. 

A seguire, per i più grandi, sempre giorno 26 dicembre, magico aperitivo nell’Art gallery, con Steven Jenko, Roberto Agosta e Massimo Napoli. 

a Cognita Design production
Torna in alto