Ma Musica Arte, il concerto “Natale per caso” di Dario e i Lunati

Venerdì 22 dicembre sarà “Friday before XMas”, e la serata, infatti, si aprirà in teatro, con il primo dei due concerti “Natale per caso” di Dario & i Lunatici, che replica anche sabato 23 dicembre, al MA a Catania

Dario e i Lunatici

Come ogni week end che si rispetti, continuano al MA il club di via Vela a Catania da 13 anni palcoscenico privilegiato per la musica e per la variegate arti dell’intrattenimento, i venerdì firmati Fun or Nothing, all’interno di una stagione ricca di novità entusiasmanti.

Venerdì 22 dicembre sarà “Friday before XMas”, e la serata, infatti, si aprirà in teatro, con il primo dei due concerti “Natale per caso” di Dario & i Lunatici, che replica anche sabato 23 dicembre. “Natale per caso” è la storia di cinque artisti, diventati leggenda. Si racconta che, nel 1962, negli Stati Uniti d’America, alcuni musicisti, sconosciuti tra loro, si trovarono bloccati in aeroporto, il 24 dicembre, per la vigilia di Natale; dovendo disdire i propri impegni lavorativi, improvvisarono un concerto che entrò nella storia. Di quella notte memorabile, rimase solo una breve scaletta, ritrovata, per caso, sul retro di un biglietto e la meraviglia negli occhi dei pochi fortunati presenti. Dario Greco ha ripreso il concept condividendolo con i Lunatici. Ai due eventi parteciperà anche il sassofonista Salvatore Assenza.

Dario & i Lunatici, è una band che nasce a Catania nel 2012 e ripercorre le tappe più significative della musica Anni ‘60 italiana e straniera, intrepretando artisti come The Everly Brothers, The Beatles, Buddy Holly, Elvis Prisley ma anche Adriano Celentano, Mal, Rocky Roberts, Mina e molti altri. Quattro musicisti/cantanti di trentennale esperienza – Dario Greco chitarra acustica e voce solista, Claudio Pirrone contrabbasso e voce, Fabio Finocchiaro chitarra elettrica e voce e Salvo Farruggio batteria e voce – danno vita ad una serata dalle mille sfumature, per accompagnare ogni matrimonio in maniera elegante e raffinata ma anche esplosiva ed entusiasmante. Si alternano momenti romantici ed emozionanti a momenti di grande divertimento. Oltre al look curato in ogni dettaglio, la caratteristica che evidenzia e rende unici Dario & i Lunatici è la capacità di armonizzare con le voci, proprio come le band dell’epoca; il che rende l’intrattenimento spettacolare e fuori dal comune. Twist, Shake, Doo-wop, Alligalli, Blues, Limbo, un mix sofisticato adatto a tutte le età.

Subito dopo il concerto, spazio alla musica disco nelle zone diverse del locale. Questa settimana la squadra dei resident dj’s di Fun or Nothing è formata da Mariagrazia Vinciguerra, Frea Gerbò e Ugo Macaluso che suoneranno nella Boiler Room, cui si aggiungerà Marco Selvaggio alle percussioni; Simone Giuffrida e Marco Chiavaro nello Speakeasy + 1 Club, e Fabrizio Serio e Antonio Oliva in Birreria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *