“MUDDICA – non ancora pane” collettivo MoDem e orchestra Jacaranda

“MUDDICA – non ancora pane” ultimo appuntamento con la danza del Collettivo MoDem sulle note dell’Orchestra Jacaranda

1312 muddica cover evento

Mercoledì 20 dicembre 2017 ore 20:45 e Giovedì 21 dicembre 2017 ore 20:45 a Scenario Pubblico va in scena MUDDICA – non ancora pane, il risultato di una collaborazione artistica tra i giovani danzatori di MoDem e i giovani musicisti di Jacaranda – Piccola Orchestra Giovanile dell’Etna. Uno scambio fertile che dopo i primi due appuntamenti di Seeds arriva alla performance finale a coronamento di un percorso di collaborazione avviato con i Dance Attack alla Metropolitana di Catania dello scorso settembre e che ha visto i giovani artisti impegnati anche in un recente mini tour siciliano.

Con i diversi appuntamenti “Seeds”, i danzatori del percorso MoDem presentano, attraverso brevi performances, il risultato della propria ricerca coreografica. Durante il processo creativo, i protagonisti di queste serate sperimentano linguaggi diversi ispirati al percorso intrapreso appunto con Modem (codici gestuali della Compagnia Zappalà Danza), inoltre hanno l’opportunità di confrontarsi nei diversi ruoli di interprete, ideatore e occhio esterno.

In quest’occasione, grazie alla collaborazione con l’AME Associazione Musicale Etnea, i danzatori del MoDem hanno collaborato con l’orchestra Jacaranda. I giovani musicisti sono presenti in scena e interagiscono con le coreografie in diverse combinazioni vocali e strumentali.

MoDem PRO è il percorso di approfondimento del linguaggio della Compagnia Zappalà Danza seguito da 25 danzatori selezionati in audizioni in diverse città europee. Una parte del suo programma è dedicata ai Seeds, strumento pensato per dare spazio alla creatività artistica dei danzatori che elaborano e performano in piccole coreografie. Nell’arco dei quattro mesi vengono aperti al pubblico diversi appuntamenti Seeds, che portano all’evento finale Muddica, quest’anno in coproduzione con l’AME Associazione Musicale Etnea.

a Cognita Design production
Torna in alto