Calciomercato: Ciciretti vicino al Napoli

Partenopei vicini all’acquisto del fantasista numero 10 del Benevento. Acquisto che consentirebbe a Sarri di aggiungere un attaccante al proprio organico

1

Manca ancora qualche settimana all’apertura ufficiale della sessione invernale di calciomercato, ma le società cominciano già a muoversi per rinforzarsi in vista del girone dei ritorno di questo campionato di Serie A, il quale si sta dimostrando uno dei più combattuti degli ultimi anni con le prime quattro a darsi battaglia fino alle ultime giornate per cucire il tricolore sulla rispettiva divisa.

Il primo colpo di questa fase di calciomercato sembrerebbe arrivare per gli azzurri di Maurizio Sarri, che sembrerebbero essere vicini all’aggiudicarsi l’attaccante del Benevento, Amato Ciciretti, accostato nei giorni passati all’Inter di Luciano Spalletti. Il club partenopeo, infatti, dovrebbe aver battuto la concorrenza della società nerazzurra e, avrebbe offerto al calciatore giallorosso un contratto quinquennale, sfruttando l’occasione di prenderlo in scadenza di contratto a giugno 2018.

L’attaccante classe ’93 non arriverà a Napoli per fare il titolare, ma con una rosa che non presenta riserve di un certo livello e, spesso costretta a non potersi permettere di fare turnover, Ciciretti sembrerebbe essere l’uomo giusto per andare a ricoprire il ruolo di seconda linea in una squadra che dovrà affrontare questa seconda parte di stagione non solo con gli impegni di campionato, ma presentando anche le sfide di Europa League, dopo il terzo posto ottenuto nel girone di Champions e, la Coppa Italia.

Con la maglia del Benevento, Ciciretti, ha ottenuto, dalla stagione 2015 ad ora, ben 70 presenze e 14 reti, realizzando anche il primo storico gol del club campano nella massima serie italiana, rispettivamente nella sfida di Marassi contro la Sampdoria, durante la prima giornata, persa dalla squadra giallorossa per 2-1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *