WIDE EYES: il concept album d’esordio di SIMONE COZZETTO

Un concept onirico, un viaggio fantastico ai limiti dell’opera rock, disteso su una partitura musicale e testuale capace di coniugare la forza immaginifica di J.K. Rowling con la sensibilità poetica di Antoine de Saint-Exupéry

maxresdefault

Un concept onirico, un viaggio fantastico ai limiti dell’opera rock, disteso su una partitura musicale e testuale capace di coniugare la forza immaginifica di J.K. Rowling con la sensibilità poetica di Antoine de Saint-Exupéry. È questo il cuore di WIDE EYES, album d’esordio del giovane polistrumentista romano Simone Cozzetto: un concept senza tempo che unisce con sapienza passato e presente, sogno e realtà, energia e malinconia. Un viaggio musicale appassionante in tredici tracce in cui canzoni e intermezzi strumentali si intrecciano e si susseguono tra loro come filari di un unico prezioso collare di perle.

Chitarrista, Compositore, Polistrumentista, Autore. Simone Cozzetto nasce a Roma il 14 Gennaio 1991. Intraprende gli studi da musicista all’età di 14 anni studiando privatamente chitarra, per poi continuare il suo percorso di studi all’interno del Saint Louis College of Music, affiancato da professori del calibro di Giacomo Anselmi e William Stravato. Appassionato di Progressive Rock e Rock Psichedelico prende ispirazione da gruppi come: Genesis, Pink Floyd, Jethro Tull, King Crimson. Dal 2010 fa parte, come chitarra solista, degli Echoes, una tra le più conosciute e apprezzate tribute band dei Pink Floyd. Nel 2015 si dedica al progetto Wide Eyes, concept album interamente ideato, scritto e messo in musica da Simone. Nell’album – che vedrà la luce l’anno seguente, autoprodotto e pubblicato solo in digitale – sono presenti in qualità di special guest Kee Marcello (Europe), Titta Tani (Goblin), William Stravato e Francesco Marino. Dal 1 dicembre 2017 Goodfellas lo distribuisce anche in CD e in VINILE in licenza per tutto il mondo.

a Cognita Design production
Torna in alto