Calcio Catania: parla Lodi a pochi giorni dalla sfida contro il Matera

Interviene ai microfoni della stampa Francesco Lodi, a meno di tre giorni dalla sfida interna contro il Matera. Gara fondamentale per non lasciar fuggire la capolista Lecce

lodi

A settantadue ore dal match interno contro il Matera, Francesco Lodi, numero 10 del Calcio Catania, ha risposto, nella giornata odierna alle domande rivolte dai giornalisti presso la sala stampa di Torre del Grifo Village.

Alla domanda: “Come pensi di uscire fuori dalla trappola che ormai tutti tessono nei tuoi confronti sul terreno di gioco, piazzando un giocatore che ti marchi a uomo per tutto il corso dei novanta minuti?”. “Ormai ci sono abituatorisponde Lodi accadeva anche nelle passate stagioni che qualcuno mi marcasse per l’intera durata della partita. Posso anche abbassarmi o alzarmi a seconda di ciò che richiede la partita in quel momento”.

“Ci sono squadre che giocano principalmente di contropiede, come fare a trovare l’ago della bilancia?”. “Bisogna abituarsi a questo stile di gioco degli avversari, dobbiamo essere più bravi di loro – continua Lodi– poi in settanta minuti può capitare che ci sia un piccolo calo di stanchezza, ma l’importante è esprimere qualità anche negli ultimi venti minuti”.

Un Catania che deve immediatamente ripartire dopo la brutta sconfitta rimediata la settimana scorso al Provinciale di Trapani contro i granata per 2-0, sia per non perdere terreno dal Lecce capolista, il quale mantiene tre lunghezze di distanza dal club etneo, sia per non lasciarsi prendere dal panico, il quale potrebbe giovare esclusivamente in favore delle compagini avversarie.

L’obiettivo è sempre quello di ottenere la promozione e, di raggiungerla, però, un passo per volta senza “correre troppo” in modo da evitare di “inciampare” in momenti che potrebbero esclusivamente trasformarsi in negativo per la squadra di mister Lucarelli.

Prossimo avversari per il Catania sarà il Matera, una delle migliori squadre di terza serie degli ultimi anni. La passata stagione, campionato 2016/2017, i rossazzurri vinsero contro il club dei “sassi” per 2-0 e proprio quella sera segnò il primo gol con la casacca etnea Demiro Pozzebon, trasferitosi a Trieste all’inizio di questa stagione.

a Cognita Design production
Torna in alto