“Da questa parte del Mare” ….. il libro di Angela Argentino

La nascita di un nuovo libro per una scrittrice è come mettere al mondo un figlio, un lungo travaglio per poi avere il piacere di mostrare l’opera ultimata

3

La nascita di un nuovo libro per una scrittrice è come mettere al mondo un figlio, un lungo travaglio per poi avere il piacere di mostrare l’opera ultimata, anche per noi del Progetto Sicilia nel Mondo è un piacere annunciare l’uscita del libro della delegata di Progetto Sicilia nel Mondo la prof.ssa Angela Argentino dal titolo “Da questa parte del mare”.

1
Il libro è stato presentato a Roma recentemente dalla casa editrice ChiPiùNeArt, ed è stato seguito come tradizione dalla nostra redazione, dopo il lancio, oggi siamo arrivati alla seconda ristampa e l’opera continua a ricevere critiche favorevoli.
“Da questa parte del mare”, è il suggestivo titolo di 17 racconti, ambientati in maggior parte nella nostra Sicilia e di 9 scritti, incentrati sul miracolo delle lingue, sulla nostalgia di chi vive all’estero e sul valore della poesia.
Come scrive Adele Costanzo, scrittrice ed editrice “…Angela Argentino, è donna dal multiforme talento e rappresenta un esempio altissimo di scrittura, affinata dalla maturità raggiunta prima di decidersi a pubblicare. Ha uno stile pulito, la frase densa nella sintesi e leggera nell’analisi. Si
coglie nella sua scrittura in prosa, l’esercizio alla chiarezza dato dall’insegnamento, il peso della sua grande cultura internazionale è una qualità rara, nella visione del mondo e dei suoi fenomeni, qualità che si coglie intera nelle sue poesie, da dove sgorga una forza antica che si lega a un modernissimo e disincantato sentire, che insieme diventano voce lirica interculturale”.

2
Angela Argentino è laureata in lingue e Letterature Straniere, si è sempre occupata di insegnamento sia in Italia, che in Grecia dove vive da circa 30 anni, sposata con un medico greco, due figli, si è ritirata dal lavoro per dedicarsi totalmente alle sue passioni: la scrittura in prosa e in poesia, la pittura, il canto e i viaggi. Ha pubblicato nel 2012 un libro d’arte dove ha raccolto poesie e suoi dipinti. Sue poesie e racconti sono presenti in varie antologie e hanno ricevuto premi e riconoscimenti a molti concorsi.
Il libro ha un prezzo di copertina di 12 euro, le spese di spedizione sono 5 euro per l’Europa e 8 euro per il resto del mondo e può essere richiesto: alla casa editrice www.chipiuneartedizioni.eu, oppure su Amazon

Tags:
a Cognita Design production
Torna in alto