“I Nostri Campioni”, la quarta edizione del Premio di Catania al Vertice

Domenica 10 Dicembre 2017,  start alle ore 9.30, presso lo Sheraton Hotel di Acicastello (CT),  la quarta edizione del Premio di Catania al Vertice “I Nostri Campioni”

2

Cresce l’attesa per la quarta edizione del premio di Catania al Vertice, “I Nostri Campioni”, anche quest’anno scenario dell’importante evento mediatico sportivo lo Sheraton Hotel di Acicastello. L’evento è in programma domenica 10 dicembre con inizio alle ore 9,30.

La macchina organizzativa, diretta da Nello Russo, Presidente di Catania al Vertice e di Sicilia al Vertice, è già in moto da tempo. Tutto si sta predisponendo nei minimi dettagli per regalare ai partecipanti e ai premiati una mattinata indimenticabile.  

“Mancano ormai pochi giorni al Premio I Nostri Campioni – afferma Fabrizio Messina, direttore sportivo del Circolo Canoa Catania, che presenterà la manifestazione insieme con il giornalista Giacomo Cagnes -. Il consorzio Catania al Vertice, in questi anni, è cresciuto in maniera esponenziale. Siamo davvero felici di poter abbracciare tutte le società consorziate e di premiare le squadre e gli atleti. Non mancheranno le sorprese. Avremo ospiti d’eccezione come l’amministratore delegato del Catania Calcio, Pietro Lo Monaco e il presidente del Comitato siciliano della Fir, Orazio Arancio. Per me è un onore presentare l’evento assieme ad un maestro del giornalismo come Giacomo Cagnes. Ringrazio il nostro Presidente Nello Russo per questa opportunità”.

Tra i premiati ci sarà anche la campionessa Rossella Fiamingo, catanese doc ed allieva del maestro Gianni Sperlinga della Methodos Scherma. La spadista azzurra ha regalato, con i suoi successi in campo internazionale e con le sue medaglie olimpiche, emozioni a iosa.

Durante l’evento verrà ricordato anche con la proiezione di un filmato l’allenatore di pallanuoto Mauro Maugeri recentemente scomparso. Sarà un momento molto toccante così come il ricordo di due personaggi che resteranno per sempre nel cuore di tutti gli sportivi, Francesco Scuderi, ex presidente della Nuoto Catania, e il piccolo  Rosario Costa, campioncino del ciclismo strappato alla vita a causa di un tragico incidente. Il premio “Scuderi” quest’anno andrà alla memoria di Mauro Maugeri; sarà consegnato ai familiari di Mauro dal vicepresidente della Nuoto Catania, prof. Igo La Mantia alla presenza della prima squadra della Nuoto Catania.          

“Per un giornalista che ama e racconta lo sport, avere la possibilità di premiare per il terzo anno consecutivo i campioni di Catania al Vertice è una soddisfazione immensa – dichiara Giacomo Cagnes -. Ringrazio il Presidente Nello Russo per la fiducia e per la stima”.

Ecco la lista delle società da premiare: L’Ekipe Orizzonte prima squadra e Under 17, Associazione Come Ginestre, Seleco Nuoto Catania, Polisp. Canottieri Catania femminile e Under 14 maschile, GS Canoa Catania, Rainbow Basket Catania, Jomar Club Catania, Polisportiva Canottieri Ortea Palace, Circolo Canoa Catania, Meta Calcio a 5, San Gregorio Rugby 1990, Coordiner Club Pallavolo Catania, Team Toscano Giarre, Baseball Paternò, Red Sox Paternò, S.S.D. Catania Calcio a 5, Methods Scherma, Dai-Ki Dojo Jiu Jitsu Academy, Acese Pallanuoto, Messaggerie Bacco Volley Club Catania, Guinnes Catania, Città di Misterbianco Ciclismo, Polisp. Naut. Katana, Sport Club Ognina, Ginnastica Arete’, Junior Tennis Club Acicastello, Rari Nantes Catania Pallanuoto, Etna Waterpolo, Waterpolo Catania, Katana Catania, New Sport Catania, Centro Olimpia, Sci Club Etna, Pink Elephants Catania. Un riconoscimento andrà anche alla società Akua Team Modica.  

L’evento ha ricevuto gli apprezzamenti del Presidente nazionale del Coni, Giovanni Malagò che ha inviato un messaggio di saluto agli organizzatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *