Arriva “Pictures” il primo album del compositore catanese Giuseppe Palmeri

Sabato 16 dicembre, l’uscita dell’album di Giuseppe Palmeri all’interno del Festival Internazionale Via dei Corti e ospiterà in esclusiva l’anteprima del videoclip di uno dei brani di Pictures, l’appuntamento è all’Auditorium di Gravina di Catania.

Palmeri Ritratto Bio

Note come immagini affrescate sui tasti bianchi e neri di un pianoforte. Un progetto musicale dal nome evocativo Pictures, nato dagli oltre 15 anni di esperienza nell’ambito della musica per immagini di Giuseppe Palmeri, pianista e compositore catanese, che dalle immagini, sia statiche che in movimento, ha creato le forme musicali che caratterizzano i brani dell’album.

Ciascuna delle dodici tracce di Pictures è un piccolo “quadro emozionale”, ognuno con una sua identità stilistica ed espressiva, nel quale confluiscono le diverse esperienze musicali del compositore, che spaziano dal classico contemporaneo, al tango argentino e dal pop all’elettronica: una straordinaria mescolanza di generi che crea un lavoro unico e raffinato.

Alcuni brani sono tratti da colonne sonore realizzate dalla collaborazione con alcuni registi siciliani come Rosario Scuderi (docufilm Agata e la Città) e Gian Maria Musarra (spot Meet Sicily); altri sono lavori più recenti ed inediti, come Tale e Improvviso.

L’album è già disponibile per la prenotazione sullo store di Amazon Music, e dal prossimo 16 dicembre su oltre 100 store on line, tra i quali iTunes, Apple Music, Spotify, Google Play Store.

Sabato 16 inoltre, in occasione dell’uscita dell’album, il Festival Internazionale Via dei Corti ospiterà in esclusiva l’anteprima del videoclip di uno dei brani di Pictures. L’appuntamento è all’Auditorium di Gravina di Catania, dalle 21.30, ingresso libero.

a Cognita Design production
Torna in alto