Gabriele Mancuso: a Como un concerto per celebrare il nuovo album

Sabato 16 dicembre al Perbacco di Appiano Gentile (Como), Gabriele Mancuso e la sua rock band si esibiranno in un esclusivo concerto per celebrare la recente pubblicazione del disco “Le mie catene”

2

Sabato 16 dicembre al Perbacco di Appiano Gentile (Como), Gabriele Mancuso e la sua rock band si esibiranno in un esclusivo concerto per celebrare la recente pubblicazione del disco “Le mie catene”,primo lavoro in studio del nuovo progetto solista del cantautore lombardo. Dopo il sold out del precedente live all’Arlecchino di Vedano Olona (Varese), l’evento sarà un nuovo momento d’incontro tra il musicista e i suoi tanti fan, che in zona supportano la musica di Gabriele dai tempi della sua prima band, i Kimera.

“Le mie catene”, pubblicato lo scorso 18 novembre, è un album dal sound oscuro e d’impatto, nato dall’esigenza di raccontare storie vere e soprattutto potenti, perché comuni e condivisibili da tutti noi.

Amori, dolori, difficoltà quotidiane ma anche momenti di gioia, il tutto narrato da sonorità rock e testicantautorali.

“Questo disco rappresenta un insieme di racconti, una serie di storie realmente accadute e narrate sotto forma di canzone. – racconta Gabriele – Il disco suona scuro, potente, com’era il mio stato d’animo durante la scrittura. Sono felice di poterlo suonare dal vivo insieme a dei musicisti incredibili che mi hanno accompagnato anche durante la registrazione dell’album. Suonare per me è una medicina, un modo per stare meglio o per stare peggio… perché a volte è nella sofferenza che arrivi a trovare la luce che stavi cercando”.

L’appuntamento è per sabato 16 dicembre alle ore 22, al Perbacco di Appiano Gentile (Como), via dello sport 18.

 

a Cognita Design production
Torna in alto