Grande successo per lo spettacolo “Promessi Sposi Amore e Provvidenza”

Accolta con calorosi applausi al Teatro Ambasciatori la prima dei Promessi Sposi Amore e Provvidenza

thumbnail (1)

Platea e tribuna gremita e sold out in tutti e cinque i giorni di programmazione. Ripetuti e copiosi applausi per I Promessi Sposi Amore e Provvidenza commedia musicale, in scena al Teatro Ambasciatori, diretta da Alessandro Incognito con la regia associata e Light design di Gisella Calì, la direzione musicale di Lilla Costarelli e le coreografie di Erika Spagnolo, conquistando il pubblico. L’affiatata compagnia composta da 33 performer tra cantanti, attori e ballerini, ha conquistato la platea eterogenea, composta da adulti ma anche tanti giovani, con funzione didattica di alto spessore.

Un’opera teatrale corale e dal forte impatto emotivo, premiata come spettacolo dell’anno dall’Accademia di Belle Arti di Catania, che coinvolge ed emoziona con una sequenza narrativa ininterrotta e cinematografica capace di tradurre in chiave ancor più immaginifica e fortemente passionale il grande capolavoro di Alessandro Manzoni.

Una regia innovativa ed attenta, con scenografie Gaetano Tropea, videomapping Riccardo Guttà e costumi Rosy Bellomia hanno coinvolto gli spettatori, arricchendo l’eterna storia d’amore di Renzo (Alessandro Incognito) e Lucia (Maria Cristina Litrico), dove il travaglio esistenziale dei personaggi protagonisti come l’Innominato (Emanuele Puglia), la monaca di Monza (Grace Previti) o l’amore malato di Don Rodrigo (Carmelo Gerbaro), vengono descritti con pennellate di estrema umanità.

promessisposi

Ogni singolo ruolo, durante i due intensi atti, viene evidenziato con estrema attenzione dove è davvero difficile non farsi trasportare dallo “sturm und drang” del romanticismo manzoniano in cui tutto è pensato, voluto e ragionato in questa messa in scena.

L’intera produzione artistica si avvale di professionisti di prestigio tra veterani del teatro come Giuseppe Bisicchia nel doppio ruolo di Fra Cristoforo e del Cardinale Borromeo, Franco Colaiemma in Don Abbondio, Cosimo Coltraro voce fuori campo dell’avvocato Azzecca-Garbugli, Nicola Costa nelle vesti del Griso, Laura Giordani la fedele Perpetua, Alice Ferlito nelle vesti di Agnese e di giovani talentuose promesse come Antonella Leotta la madre della piccola Cristina vittima della peste, Bruno Gatto nel ruolo di Egidio e lo stesso Alessandro Incognito, nel doppio ruolo di regista e protagonista.

a Cognita Design production
Torna in alto