Maritime Augusta: ecco i dettagli per il “Falcao Futsal Show”

Monta l’attesa per il Falcao Futsal Show che vedrà per protagonista l’indiscusso miglior giocatore della storia mondiale del futsal

locandina (2)

Monta l’attesa per il Falcao Futsal Show che vedrà per protagonista l’indiscusso miglior giocatore della storia mondiale del futsal. Sabato 2 dicembre a partire dalle 20 la classe cristallina di Falcao illuminerà il palaJonio di Augusta per un evento imperdibile per gli sportivi e gli amanti del futsal. Sarà un’occasione unica per ammirare dal vivo il giocatore che è il simbolo stesso del calcio a 5 mondiale. Evoluzioni ed acrobazie del campione brasiliano hanno fatto il giro del mondo, ammaliando grandi e bambini. Sforbiciate da antologia, stop impossibili, dribbling ubriacanti, bordate dall’incredibile precisione ed ancora tunnel irriverenti e quella “bicicletta” che l’asso brasiliano padroneggia come nessun’altro al mondo. Alessandro Rosa Vieira, meglio conosciuto come Falcão (classe ’77), non sa solo divertire, ma con la sua classe ha conquistato tutti i trofei più ambiti; nel suo palmares due titoli mondiali con il suo Brasile (2008 e 2012), cinque Coppe d’America (1998, 1999, 2000, 2008 e 2011) il premio alla carriera assegnato dalla Fifa nel 2016 e molti altri trofei e riconoscimenti: impossibile citarli tutti.  All’evento parteciperà anche l’astro nascente del futsal brasiliano, Leandro Lino, nazionale verdeoro, destinato a raccogliere il testimone di Falcao.

“Falcao è gioia, divertimento, spettacolo. Siamo assolutamente orgogliosi e lieti di essere riusciti ad organizzare un evento di questo calibro, offrendo al pubblico siciliano e non uno spettacolo semplicemente unico” dice con un pizzico d’emozione il presidente del Maritime Augusta, Giuseppe Ciccarello. “Le decine di chiamate che abbiamo ricevuto – prosegue Ciccarello – ben rappresentano il termometro dell’attesa per un evento che sportivi ed amanti del futsal non vorranno perdersi”. “L’evento di sabato – gli fa eco il ds Giacomo Armellini – rientra nell’accordo di collaborazione siglato in estate. L’accordo include anche altre gare-show che insieme a Falcao vedranno protagonisti i giocatori del Maritime. Un rapporto – conclude Armellini –che è destinato a migliorare ed intensificarsi.”. Falcao arriverà in Sicilia solo sabato e si sposterà immediatamente ad Augusta dove alle 15 assisterà alla gara di campionato che vedrà la capolista Maritime Augusta ospitare il Cristian Barletta.

Falcao con la maglia del Maritime

Dalle 17.30 alle 18.30 Falcao condurrà una sessione di allenamento, a porte chiuse, della scuola calcio F12 Maritime, avviata in collaborazione dal campione brasiliano e dal Maritime. Alle 19 l’apertura dei cancelli, alle 20 al via lo spettacolo con in campo Falcao e i giocatori del Maritime in una gara-show che promette, spettacolo, emozioni e divertimento.

a Cognita Design production
Torna in alto