“Spunti di cambia-Menti”, un cine-convegno al Pagliarelli per i detenuti uomini maltrattanti

In occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle Donne, l’Associazione “Un Nuovo Giorno”, con il patrocinio del Comune di Palermo promuove e organizza, all’ interno della casa Circondariale Pagliarelli il cine-convegno “Spunti di cambia-Menti”, sabato 25 novembre

locandina cine-convegno Pagliarelli

In occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle Donne, l’Associazione “Un Nuovo Giorno”, con il patrocinio del Comune di Palermo promuove e organizza, all’ interno della casa Circondariale Pagliarelli il cine-convegno “Spunti di cambia-Menti” sabato 25 novembre alle ore 10, rivolto alla popolazione detenuta maschile e femminile. Sarà un momento di riflessione all’interno del quale saranno raccolte idee e proposte in un’ottica integrata di contrasto alla violenza sulle Donne. Al convegno, che sarà moderato dall’avvocato consigliere comunale Giulio Cusumano, interverranno la psicologa Rosaria Vinciguerra, l’attore Giovanni Furnari e il presidente dell’associazione “Un nuovo giorno”, Antonella Macaluso.

“L’obiettivo è quello di recuperare i valori del rispetto e della protezione nei confronti delle donne, rimuovendo retaggi culturali improntati al possesso”. Queste le parole della Dottoressa Francesca Vazzana, direttore della Casa Circondariale.

L’ intervento di Rosaria Vinciguerra verterà sul tema: uomini maltrattanti, rabbia problemi relazionali. Riabilitare gli uomini maltrattanti significa trovare soluzioni sulla violenza alle donne perché oltre alla tutela della vittima, occorre agire sul soggetto che causa la violenza.

a Cognita Design production
Torna in alto