Alla Sala Magma di Catania lo spettacolo “No, non sono Molly Bloom”

Debutta alla Sala Magma di Catania, venerdì 24 novembre, ore 21, lo spettacolo di prosa “No, non sono Molly Bloom” di Giuseppe Mazzone per la regia di Salvo Nicotra, cui è dovuto anche l’impianto scenico

IMG_0218a

Debutta alla Sala Magma di Catania (via Adua n. 3) venerdì 24 novembre, ore 21, lo spettacolo di prosa “No, non sono Molly Bloom” di Giuseppe Mazzone per la regia di Salvo Nicotra, cui è dovuto anche l’impianto scenico.

È il terzo e ultimo spettacolo della prima edizione della rassegna dedicata alla memoria di Vanessa Favara ed è anch’esso tutto al femminile, incrociandosi, tra l’altro, con la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, ricorrente sabato 25 novembre (lo spettacolo, in scena sino a domenica – feriali, ore 21; festivi, ore 18,30 – sarà riproposto nel successivo fine settimana).

È una vivacissima e intensa prova d’attrice a tutto tondo per la protagonista Barbara Cracchiolo che è anche autrice delle coreografie e dei costumi e che impersona Giulia, una donna alle prese con se stessa, con uomini e donne, con un movimentato passato – vero o immaginario – e con le speranze future.

Salvo Nicotra, per niente nuovo a queste prove con singoli attori o attrici (si ricordi “Il fruscio del tempo” dello scorso anno), firmò già la regia (formalmente diversa dall’attuale) sullo stesso testo in una fortunata edizione del 1999. Oltre alla versatile attrice, collaborano con lui Eugenio Arezzo (per le musiche originali), Orazio Indelicato e Mario Guarnera (per i supporti tecnici).

IMG_0330a

a Cognita Design production
Torna in alto