Consegna a dieci studentesse irachene dell’Università di Thi-qar un Kit di archeologo

L’Università “La Sapienza” di Roma con il Rotary Catania Duomo 150, consegna a dieci studentesse irachene dell’Università di Thi-qar un Kit di archeologo

Kit di archeologo

Nell’ambito del Progetto Iraq, ideato dal Rotary Catania Duomo 150, si è svolta la premiazione di dieci giovani studentesse di archeologia irachene  avvenuta presso l’ Università del Thi-Qar durante la manifestazione “Prize Women for the future of Iraq Heritage” organizzata dall’Università “La Sapienza” di Roma, dalla Direzione delle Antichità Irachene con la sponsorizzazione del Rotary Catania Duomo 150.

“L’impegno delle 10 giovani archeologhe nella cura del millenario patrimonio culturale iracheno – ha dichiarato il presidente del Rotary Catania Duomo 150,Nello Vacante – è  stato premiato con la consegna dei kit da archeologo contrassegnati dal logo del Rotary, grazie alla realizzazione del progetto sponsorizzato dal dott. Enzo Polizzi e alla collaborazione della Socia onoraria del Club,la catanese Licia Romano,archeologa di fama internazionale che lavora negli scavi iracheni”.

La cerimonia si è svolta alla presenza delle massime cariche istituzionali Regionali e universitarie irachene. L’archeologo, Franco D’Agostino,a nome anche del magnifico rettore dell’università “La Sapienza” di Roma, ha ringraziato le Autorità irachene, le giovani studentesse ed il Rotary Catania Duomo 150.

a Cognita Design production
Torna in alto