Festival dei corti fervono i preparativi

Si avvicina la 3ª edizione della rassegna dedicata al cinema “Festival dei corti” in programma a Gravina di Catania dal 13 al 17 dicembre

22228433_1710223319050657_2335028054526580980_n

Si avvicina la 3ª edizione del Festival dei corti a Gravina di Catania. La rassegna in programma dal 13 al 17 dicembre 2017 all’Auditorium Angelo Musco di Gravina di Catania è una delle principali nuove realtà nel panorama degli appuntamenti cinematografici dedicati al mondo dei cortometraggi e non solo. Il Festival Indipendente di Cinema Breve giunto quest’anno alla 3°edizione ha introdotto la sezione “Campus”, un appuntamento rivolto direttamente ai giovani studenti delle Scuole Superiori ed Università e, in più in generale a tutti gli appassionati di cinema.

Con un piccolo contributi d’iscrizione i partecipanti avranno la possibilità di partecipare una serie di incontri, che si terranno presso l’Auditorium Angelo Musco di Gravina di Catania (CT) e la possibilità di far parte della Giuria Campus che assegnerà il  Premio al MIGLIOR FILM SICILIANO ad una delle pellicole in concorso nella sezione FILM IN SICILY.

Il Campus inoltre si articolerà in incontri, in occasione dei quali i partecipanti avranno l’opportunità di confrontarsi direttamente con i più promettenti tra i giovani attori, registi, doppiatori, giornalisti, autori e operatori del cinema del momento e di poter essere essi stessi i principali protagonisti, attraverso una serie di iniziative a loro dedicate. Un’opportunità unica per gli studenti che avranno la possibilità di poter condividere la propria passione per il cinema, e non solo, direttamente con i suoi protagonisti più apprezzati e con i più promettenti talenti locali.

La sezione patrocinata dell’Università degli Studi di Catania consentirà agli studenti iscritti ai corsi di laurea in Formatore di Operatori Turistici e a tutti i corsi di laurea del Dipartimento di Scienze Umanistiche che desidereranno partecipare all’iniziativa di ottenere il riconoscimento di Crediti Formativi Universitari. Mentre gli studenti delle scuole superiori, è prevista la possibilità di ottenere un punto di bonus per altre attività formative cumulabile per gli esami di maturità.

I maggiorenni potranno inoltre prender parte al festival come volontari, collaborando con lo staff nello svolgimento delle numerose mansioni richieste per la realizzazione di un evento di grossa portata come quello in programma nel mese di dicembre.

a Cognita Design production
Torna in alto