Maritime Augusta: domani in campo a Sammichele

 I primi passi di A2 sono stati entusiasmanti, ma il Maritime Augusta ha tutta l’intenzione di mantenere i piedi ben piantati per terra.

squadra (1)

Testa bassa e pedalare. I primi passi di A2 sono stati entusiasmanti, ma il Maritime Augusta ha tutta l’intenzione di mantenere i piedi ben piantati per terra. Segnare 15 reti in due sole gare senza incassarne alcuna, non è roba da poco; ma in casa biancoblu già da lunedì scorso l’attenzione è stata catalizzata dalla trasferta di Sammichele. “I successi conquistati nelle prime due partite del campionato non significano nulla” avverte coach Miki Garcia Belda.  “Il Sammichele – prosegue l’allenatore spagnolo – è squadra difficile da affrontare, soprattutto nel suo campo ed inoltre può contare su Lucas Francini, giocatore che segna molte reti: dobbiamo guardarlo con particolare attenzione”. L’allenatore del Maritime Augusta conclude così la sua analisi: “Fuori casa vincere è sempre molto complicato. Dobbiamo scendere in campo con il massimo rispetto dei nostri avversari e pensare a mettere in pratico il nostro modello di gioco per provare vincere. Per noi è molto importante conquistare i tre punti e tenere la testa della classifica”.  Sintonizzato sulla stessa frequenza anche il laterale offensivo Alejandro Lemine. “La squadra sta giocando benissimo, ma abbiamo disputato solo due partite. Il campionato è appena iniziato e noi dobbiamocontinuare a lavorare e a giocare, come stiamo facendo: allenandoci bene durante la settimana e giocando ogni gara sempre meglio”. Lemine ha iniziato al meglio la stagione. “Io sto bene – sottolinea il giocatore spagnolo –  Sono al Maritime dalla scorsa stagione e conosco bene il modo di  lavorare di coach Miki: quello che vuole da me e dalla squadra. Per me è più facile rendere al meglio. Voglio aiutare la squadra e disputare un’altra stagione bellissima”. In B Lemine ha concluso con il campionato con 27 gol all’attivo, in A2 ha già realizzato tre reti: 1 all’Odissea e 2 al Virtus Noicattaro. L’attenzione però, torna subito alla sfida di domani “Ci aspettano molte ore di viaggio, è la prima volta che gioco a Sammichele. Sappiamo che è difficile, dobbiamo andare concentrati a fare il nostro gioco…”.

IL PUNTO SUL SAMMICHELE. La formazione pugliese si presenta al gran completo ed è reduce da un inizio di campionato assai particolare. Una vittoria esterna (Barletta) e una sconfitta casalinga (per opera del Salinis) nelle prime due gare della stagione, prima della gara sospesa ad Ostia (sul 2-1 per i padroni di casa) a causa della rottura di una delle due porte di gioco.  La squadra è guidata da mister Domenico Lodispoto, approdato al Sammichele dopo 12 anni sulla panchina della Salinis. Rosa molto cambiata, rispetto alla scorsa stagione gli unici confermati sono: Caio Jr.Pagnussat e Lucas Francini. I nuovi arrivi: Vincenzo Milucci (capitano), Alessio Trovato, Francesco, Carlo Angiulli e Agustin Crocco che si aggiungono ai giocatori locali.

FISCHIO D’INIZIO. Il via alle 16, dirigono Massimo Tariciotti (Ciampino) e Gaspare Asado (Roma 2); crono Giovanni Losacco (Bari)

a Cognita Design production
Torna in alto