Bodybuilding: titolo Mondiale per il catanese Sagliambene

E’ stato Marco Saglimbene, rientrato da Roma e dal Mondiale Ibfa che si è svolto nello scorso weekend, a portare in alto il nome della realtà catanese diretta da Giovanni Cavallaro e dal suo qualificato staff.

Fitbull Palestre continua a confermarsi eccellenza anche nel Bodybuilding, oltre che nella Boxe. E’ stato Marco Saglimbene, rientrato da Roma e dal Mondiale Ibfa che si è svolto nello scorso weekend, a portare in alto il nome della realtà catanese diretta da Giovanni Cavallaro e dal suo qualificato staff.

Saglimbene si è laureato campione mondiale “Overall” nella competizione “Alte taglie”, dedicata a chi possiede una statura di 178 centrimetri, e nella successiva degli “Assoluti”, che comprendeva tutti i partecipanti delle categorie in gara. Nel 2014 si era laureato campione italiano Wabba.  

Poi ha sfiorato il podio assoluto, chiudendo al secondo posto su nove partecipanti, nella “Battaglia dei giganti”, altra esibizione a cui ha presto parte e dedicata a chi possiede un peso corporeo di oltre 100 chilogrammi.

«Esperienza straordinaria ed emozionante – afferma il Bodybuilder catanese -. Mi presentavo per centrare il riscatto e per l’occasione mi sono affidato al preparatore con cui ho condiviso vittorie e gioie: Giuseppe Pittarà. Ringrazio  tutti coloro che mi hanno supportato, come la Fitbull Palestre, e soprattutto la mia compagna Patrizia Gangi, anche lei atleta e che si è occupata della mia preparazione e del “posing” sul palco. Quindi il mio sponsor Self Omninutrition, il cui concessionario è Davide Roma che ha collaborato al mio evento, e tutti gli amici».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *