Conclusa l’edizione 2017 di Expopet con un grande successo

Cala il sipario su Expopet 2017, dopo l’ultimo grande successo di pubblico ottenuto anche a Cagliari: un tour partito da Palermo, che ha fatto tappa poi a Catania per concludersi nel capoluogo della Sardegna.

expopetca

Cala il sipario su Expopet 2017, dopo l’ultimo grande successo di pubblico ottenuto anche a Cagliari: un tour partito da Palermo, che ha fatto tappa poi a Catania per concludersi nel capoluogo della Sardegna.

Il salone, che promuove tutte le attività produttive e commerciali specializzate nel settore degli animali domestici e d’affezione, ha ottenuto largo consenso e soddisfazione sia da parte degli espositori, che all’interno della fiera hanno avuto modo di instaurare diverse partnership, che da parte dei visitatori e aziende operanti nel settore, i quali hanno apprezzato la quantità e la qualità degli stand presenti, degli eventi offerti e dell’organizzazione.

Expopet si è ormai affermato come un punto di riferimento, nonché strumento al servizio delle imprese del settore e dei consumatori. I numeri che si sono registrati nel corso delle tre tappe della manifestazione parlano chiaro, e sottolineano come sia divenuto ormai un evento conosciuto e consolidato all’interno del territorio del Mezzogiorno e non solo, dando visibilità anche a molte aziende locali, favorendo varie attività e collaborazioni che si sono protratte anche al di fuori della kermesse.

Protagonisti incontrastati dei tre appuntamenti loro, i pets: cani e gatti di tutte le razze, uccelli, rettili, anfibi, pesci, roditori, chiocciole giganti.

expopetca1

Expopet ha mostrato una crescita esponenziale portando all’interno delle tre tappe delle realtà molto apprezzate dal pubblico, come quelle dell’Esotic World. I visitatori hanno assistito e partecipato con entusiasmo alle prove di Agility, all’immancabile ExpoDog Festival, agli incontri con i vari allevatori, alla sfilata canina, alle dimostrazioni di Pet Therapy e delle unità cinofile, agli stage di toelettatura e molto altro ancora.

Ma che Expopet non sia stato solo esposizione è evidente, data la presenza di numerose associazioni, grazie alle quali molti cuccioli tra cani e gatti hanno potuto trovare casa nel corso delle varie giornate; e soprattutto per i convegni che si sono tenuti in cui è stato possibile discutere e fare il punto della situazione su tematiche importanti come quelle del randagismo e dell’abbandono, che affliggono numerose città.

Risultati sicuramente importanti per quella che si consolida come la più grande fiera del settore nel Sud, tramutandosi in ricchezza per l’economia del territorio e non solo, dato che mette in evidenza l’attenzione che negli ultimi anni si è sviluppata verso il mondo dei pets, con molti settori a loro dedicati.

Pronti già gli appuntamenti per il 2018 che vedrà Expopet fare ancora tappa in alcune delle principali città.

a Cognita Design production
Torna in alto